Vai al contenuto

domandona per esperti si slicer


Messaggi raccomandati

allora una domandona semplice semplice :)per modo di dire

io devo stampare (o meglio dovrei se si puo)un solido largo es.100mm x 100mm spessore 10 mm

allora qui nasce la mia domanda

io avrei bisogno di fare questo solido con un certo numero di perimetri bottom ecc ecc pero tutto il solido dovrebbe avere un infill di 20%diciamo tranne in alcuno punti dovrei aumentare l infill diciamo al 50 o 60 %o addirittura 100% è possibile farlo?se si con quale slicer e come?oppure no?

non so se sono stato chiaro per chiarire se ci riesco a parole dovrei fare un solido con infill 20%e in due o tre punto dovrei fare dei fori per poi filettarli percio ho bisogno di infill piu pieno è possibile?oppure devo fare tutto anche i buchi e la filettatura da cad?col rischio pero che non venga come deve venire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 dice:

allora una domandona semplice semplice :)per modo di dire

io devo stampare (o meglio dovrei se si puo)un solido largo es.100mm x 100mm spessore 10 mm

allora qui nasce la mia domanda

io avrei bisogno di fare questo solido con un certo numero di perimetri bottom ecc ecc pero tutto il solido dovrebbe avere un infill di 20%diciamo tranne in alcuno punti dovrei aumentare l infill diciamo al 50 o 60 %o addirittura 100% è possibile farlo?se si con quale slicer e come?oppure no?

non so se sono stato chiaro per chiarire se ci riesco a parole dovrei fare un solido con infill 20%e in due o tre punto dovrei fare dei fori per poi filettarli percio ho bisogno di infill piu pieno è possibile?oppure devo fare tutto anche i buchi e la filettatura da cad?col rischio pero che non venga come deve venire?

 

Ciao si può fare^^

Io so farlo con Slic3r così:

prendi il modello del tuo oggetto totale, chiamiamolo OGGETTO, lo importi in slic3r e setti slic3r per stamparlo come vuoi.

Nel tuo CAD crei un nuovo solido (che rappresenta la geometria che vuoi rinforzare) e lo salvi in STL, chiamiamolo RINFORZO.

Da slic3r selezioni il tuo OGGETTO (diventa verde) e premi settings (in alto).

Premi load modifier e vai a caricare il file STL RINFORZO. Sempre nella nuova finestra del settings selezioni il rinforzo, e sotto hai un + verde, li puoi cambiare tutte le impostazioni sul rinforzo.

 

Ad essere sincero ho provato solo a rinforzare componenti, quindi se in un oggetto al 20% ne aggiungo uno pieno, slicer sommando la plastica non ha problemi (passatemi il linguaggio poco tecnico). Se volessi alleggerire un componente non so come si comporta.

Questo metodo l'ho imparato da Help 3d, che ha pubblicato un video mesi fa:

https://help3d.it/infill-variabile-come-gestire-i-modificatori-di-slic3r/

 

Ciao 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi fare anche con cura con un metodo simile a slicer. Devi mettere il tuo pezzo poi togliere autoarrangio dei pezzi e poi aggiungere un altro solido. C'è una voce per la quale nei punti di sovrapposizioni dei pezzi puoi mettere valori specifici.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo credevo di aver fatto una domanda stupida e dover stampareun intero pezzo con infill 100% invece SIII PUOOO FAREEEEE

grazie ragavado subito a documentarmi e provare la procedura su slic3r come prima e poi con gli altri cosi vedo e vi dico quale è piu rapida o migliore a mio parere nel senso se ci riesco io che sto a digiuno de ste cose lo puo fare chiunque ahhaha

 

p.s. si puo dire che ho comprato la stampante 3d per fare questi pezzi particolari e mi sono sempre vergognato di chiederlo perche credevo che era una stupidata ahahhaha proprio vero testa che non parla si chiama cucuzza 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...