Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

OioMik

Programma di slicing -> salvataggio in STL

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stampo in 3d da qualche mese con una piccola Flashforge Finder, e solitamente utilizzo file STL da Thingiverse o per cose ad hoc semplici uso solidworks.

Mi piacerebbe in alcuni casi aggiungere i supporti come preferisco io e salvare il file in STL per eventualmente caricarlo su Thingiverse..

Sapreste dirmi se esiste uno slicer free  che salva quanto impostato in un nuovo STL?

Esistono programmi di questo tipo, o mi consigliate di costruire i supporti manualmente in solidworks?

Lo slicer della Flashforge fa dei supporti velocemente ma non credo di poterlo risalvare in STL..

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

craftware è uno slicer che ti permette di aggiungere manualmente i supporti ma che io sappia non genera un file stl con i supporti.

meshmixer è un programma (anche se piu' complesso) che ti consente di editare il file stl in ogni modo, puoi aggiungere supporti (intesi come oggetti fisici non supporti) svuotare l'oggetto,aggiungere un riempimento(infill) personalizzato etc....ed è in grado di esportare il file stl che hai disegnato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi usare meshmixer speci se ti piacciono i supporti ad albero.... però è un po' una bestemmi da usare secondo me... non mi trovo molto bene ad usarlo... ha particolarità da studiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti