Vai al contenuto

Box per stampante


Messaggi raccomandati

Come da titolo mi sono cimentato nella costruzione di una box, per stampare materiali più rognosi, la box in questione è molto scarna e sicuramente puo essere fatta meglio ma l'importante per me è la resa finale, e spero di poter risolvere qualche problema, ovviamente va ancora rifinita meglio, a breve aggiungerò qualche luce interna, il materiale è un eps in grafite, praticamente polisterolo ignifugo ma è anche un isolante termico, quindi all'interno dovrei avere una temperatura stabile, spero.

20190121_202831.jpg

20190121_202722.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo la prova del 9 ho messo su una bobina di asa la stampa supera le 3 ore, vedremo se la box farà  la differenza,  più che altro se funziona o no quella fatta da me, speriamo.😅

Ho aggiunto una luce interna a breve aggiungerò una cam, scusate per il plexiglas sporco mi sono dimenticato di pulirlo, l'ho recuperato da un vecchio pc sorry.

20190122_180703.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento ho riavviato la stampa perché ho sbagliato, avevo spuntato il brim ma avevo bisogno del raft scusate il gioco di parole 😂.

Dentro il box è praticamente un fornetto ci manca che ci infilo 2 cornetti e sono a posto, la temperatura del bed è 90 gradi incredibilmente stabili, non so se abbassare la temperatura del piano e portata ha 70°- 75° o lasciarla ha 90° (come qualcuna che conosco😂)se con la mano tocco il plexiglas è bello tiepido, voi che fareste?

20190122_191633.jpg

20190122_191647.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con asa ho la sensazione che ami molto i 90 gradi se non di più, ma purtroppo per arrivare ai 90 con la mia stampante devo reincarnarmi un paio di volte, per cui lavoro a 85.

La cam è davvero comoda, ti permette di seguire la stampa anche in remoto e anche da smartphone. Per questo utilizzo Chrome Remote Desktop che lavora abbastanza bene anche su android.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alep dice:

Io con asa ho la sensazione che ami molto i 90 gradi se non di più, ma purtroppo per arrivare ai 90 con la mia stampante devo reincarnarmi un paio di volte, per cui lavoro a 85.

La cam è davvero comoda, ti permette di seguire la stampa anche in remoto e anche da smartphone. Per questo utilizzo Chrome Remote Desktop che lavora abbastanza bene anche su android.

Ciao Alep grazie hai perfettamente ragione, dopo vari test effettuati, posso dire con certezza che anche con la box 90° per il bed, sono il minimo altrimenti tende ha imbarcarsi lo stesso, sono sicuro che stavolta non siano le correnti fredde ho la stanza fredda, all'interno con il piatto e estrusore accesi arrivo tranquillamente sui 50° eppure per pezzi dai 6- 7 cm in su di lunghezza il problema si presenta lo stesso, ho risolto spruzzando più lacca ce ne vuole un po, altrimenti va utilizzata la colla, ho ancora la colla mai usata che mi dettero con la bobina di abs della prima select è da provare.

Addirittura in un test arrivato ha meta stampa ho avuto problemi di sotto estrusione, e credo che sia dovuto alle temperature interne alte, infatti sfruttando la camera calda nella seconda stampa, sono riuscito ha estrudere l'asa ha 225° senza un minimo problema. Rimango dell'idea che abs e asa rimangono materiali difficili da stampare non impossibili ma difficili si, credevo che il nylon a confronto fosse peggio invece si stampa 10 volte meglio. Per la cam hai ragione infatti la voglio montare almeno la guardo senza dovermi alzare per andare ha vederla, che poi quando vado ha controllarla spesso rimango come un ebete ha guardare layer per layer e non mi schiodo ahahahaha 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa credi... Di essere l'unico a stare come un ebete davanti ai singoli layer sebbene consci che mancano ancora 8 ore [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].
Pensa che io ho pure una delta che senza togliere alle cartesiane da questo punto di vista è 10 volte più ipnotica e attraente..... La guardo da più di un anno e ancora mi chiedo "ma come cazzo fa a funzionare??? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marcottt dice:

E cosa credi... Di essere l'unico a stare come un ebete davanti ai singoli layer sebbene consci che mancano ancora 8 ore emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png.
Pensa che io ho pure una delta che senza togliere alle cartesiane da questo punto di vista è 10 volte più ipnotica e attraente..... La guardo da più di un anno e ancora mi chiedo "ma come cazzo fa a funzionare??? emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

😂😂 idem è incredibile quanto siano ipnotiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...