Vai al contenuto

Indecisione primo acquisto


dsPICDEM2

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e Buona Domenica

Sono mesi che sono indeciso su quale stampante comprare:

Geeetech prusa i3

Geeetech A10

Ender 3 

Ho un budget limitato e non pretendo una stampante plugin and play vorrei qualcosa per farmi le ossa e sperimentare per poter stampare non solo PLA ma anche ABS. Le indecisioni sono dovute al fatto di mettere in pausa la stampa e riprenderla qualche giorno dopo o sul sensore di fine filamento, problemi risolvibili a livello di G-code con il trucco della misura della Z. Chiedo ha chi ci ha sbattuto la testa prima di me di "illuminarmi".

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Da perfetto ignorante ti dico una cosa, stampare materiali come abs, asa, nylon, ecc ecc con una stampante aperta è dura, forze d'estate stando attenti alle correnti d'aria....con abs e asa dopo la terza ora di stampa (almeno per me) iniziano ha mostrare problemi, il pezzo si imbarca, se invece rimango sotto questo parametro ho pochi problemi. Credo che tutte e tre stampino benissimo abs pla asa e via discorrendo, ma a patto di avere una bacheca, escluso pla ptg e altri che si stampano benissimo senza, ma gia questo ferma le correnti di aria se poi la bacheca è fatta di materiale isolante meglio ancora, all'interno si avrà  una temperatura costante durante tutta la stampa evitando i problemi sopra indicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! grazie per la risposta è un problema che pensavo di risolvere costruendo un carter intorno alla macchina magari isolato con lana di roccia (dato i lavori in casa ne ho qualche rotolo avanzato). Pensi che per iniziare quale potrebbe essere la scelta migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, dsPICDEM2 dice:

Ciao! grazie per la risposta è un problema che pensavo di risolvere costruendo un carter intorno alla macchina magari isolato con lana di roccia (dato i lavori in casa ne ho qualche rotolo avanzato). Pensi che per iniziare quale potrebbe essere la scelta migliore?

Su questo non mi pronuncio aspetta utenti più esperti di me, consiglio che ti posso dare è di cercare quella più usata dagli utenti perché sarà più facile risolvere possibili problemi futuri. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...