Vai al contenuto

Creality Ender 3 - Prime stampe mal riuscite


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Sono nuovo nel forum e nel mondo della stampa 3D, quindi mi scuso in anticipo se ho commesso errori banali durante queste prime stampe, sto cercando di capire come funziona questo affare.

Allego delle immagini dell'ultima prova che ho fatto, un semplice tubo alto 1,5 cm e di diametro 4 cm. Le impostazioni sono semplicemente quelle di Ultimaker Cura 3.6 predefinite per la qualità "Fine" con livelli da 0.1. Ho spruzzato un po' di lacca sulla piastra per far attaccare il modello e non ho avuto problemi di adesione. Tuttavia la stampa non è venuta perfettamente circolare, e si è spezzata in un certo punto. In più all'interno di sono molti residui di filamento, e la parte superiore del modello non è chiusa (si vede la griglia interna per il riempimento). Ho usato un filamento in PLA da 1.75 mm.

Spero qualcuno mi possa dare qualche buon consiglio per iniziare a capire cosa non va.

photo_2019-01-15 15.55.36.jpeg

photo_2019-01-15 15.55.32.jpeg

photo_2019-01-15 15.55.40.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Impostazioni sbagliate, devi modificare i valori delle varie voci per ottenere delle stampe definibili buone, non credo che le impostazioni pre-caricate in cura (che comunque anche se di uso libero è tarato sulle loro stampanti) possano andar bene per i kit cinesi, devi "smanettare" un po, di sicuro l'altezza layer e flusso, il motivo del distacco è quello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...