Vai al contenuto

Problemi qualità stampa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho una stampante 3d Line, non riesco a risolvere il problema di qualità che vedete nelle foto...Ho provato a sostituire l'ugello, a modificare la temperatura e a diminuire la velocità...Sembrerebbe oltretutto accentuato nell'asse Y. Chi può illuminarmi? Grazie

DSC07242.JPG

DSC07241.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 minuti fa, Gigi dice:

perchè dici Y?

a me sembra più Z

hai le barre trapezie e non dovresti vedere tutte quelle righe.

hai ingrassato bene le barre?

che slicer e impostazini stai usando?

dicoY perche se stampo un cubo, le righe si vedono di piu nella parte dell'asse Y.

Le barre sono lubrificate!

Uso simplify3d. A che tipo di impostazioni ti riferisci nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’extrusion Multiplier l’ho calcolato, ma l’ho dovuto aumentare un po’, perché altrimenti c’era spazio tra una riga ed un altra. 

- con una retrazione così bassa ottengo solo molti fili creati nei movimenti

- ho provato coast e wipe per un altro problema, ma sono comunque settaggi che non riguardano il problema attuale.

- l’altezza e lo spessore del primo strato è stata impostata in modo da ottenere adesione ed una superficie liscia

- come dicevo ho provato con temperature dai 190 ai 215 gradi. Più o meno stesso risultato. Prova fatta anche con piatto spento. 

- la ventola non la tengo al 100% perché avendo un convogliatore diretto, mi sembra troppo.

Comunque tutte queste sono impostazioni, tranne la temperatura e la ventola, che non comportano il difetto che ho attualmente...purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...