Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

AlessandroS

Problema con estrusore stampante 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia stampante (CTC) ha un problema al motore che spinge il filamento

Invece di girare liberamente fa dei piccoli scatti, come se fosse bloccato da qualcosa

Ho provato a sostituire il motore ma presenta lo stesso problema, quindi suppongo sia un problema di tipo elettronico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure la molla dell'estrusore da cambiare,o la ruota dentata consumata e il filamento slitta... Dobbiamo continuare ?? 😁.

Hai il gruppo estrusore originale in acrilico/plastica? Hai stampato molto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da StefanoV
      Ciao ragazzi uso Cura 3.3.0 aggiornato oggi (il problema esisteva amche in cura 3.2.1).
      Praticamente se stampo qualcosa senza supporti non ho stringing, Se metto i supporti ottengo stringing solo sui supporti...
      Se stampo il test per lo stringing non ho neanche un filo  (appunto perché non necessita di supporti).
      Il problema è che ho lasciato le impostazioni base della mia cr10 mini che sono già eccessive (10mm a 100mm/s), quindi aumentarla non avrebbe senso.
      Può essere colpa di altri parametri tipo lo z-hop a .1mm o retrazione al cambio layer ecc..?

• Da i3D
      Buongiorno a tutti
      Apro questa discussione per presentare i primi risultati di stampa ottenuti con il nostro prototipo di stampante SLA.
      La resina è una FunToDo calcinabile.

ps. adesso stiamo lavorando sulla finitura superficiale e all'ottimizzazione dei tempi
      Saluti
      Marco Capolino 
    • Da i3D
      Colgo l'occasione per augurare a tutte le persone del forum buon natale e felice anno nuovo.
      Perchè questo titolo?? Siamo in 3d BAR e quindi lascio a voi .....libera interpretazione!!!
      Il Cliente ha sempre ragione......è un concetto inventato da un clente.
      Ha ragione chi è educato, cortese e comprensivo nei confronti di chiunque stia svolgendo un lavoro nel quale un cliente non è competente.
      Perchè dopo 10 ore a sorridere, spiegare, ascoltare, rispondere al telefono e in mezzo a questo, tentare di lavorare mentre lo stato fà di tutto per farti chiudere, alla fine della giornata un...... Vaff----lo .......non si nega a nessuno.
      Tanti cari auguri a chi ci crede in noi e chi ci supporta, incoraggia, ed ha investito sul nostro gruppo....
      Ci sentiamo presto
      Marco Capolino
      www.i3d.it
    • Da i3D
      Buongiorno a tutti
      Ho il piacere di presentare in anteprima la nostra nuova stampante che si andrà ad aggiungere alla nostra gamma.
      Le dimensioni massime di costruzione sono Larghezza 500mm X Profondità 415mm X Altezza 420mm
      Monta doppio estrusore con ugelli da 0,4mm intercambiabile e raffreddamento forzato degli estrusori.
      Per garantire un ottimo sottosquadra e ottimi ponteggi è stato inserito nel gruppo estrusore un raffreddamento forzato a doppia ventola ad alta pressione tangente al piano.
      Dettaglio di stampa di alcuni risultati ottenuti:
      Il miniMe tempo di realizzazione 1h:40min layer 0,1 4 perimetro 0% infill temperatura 165°C velocità di stampa 50mm/sec PLA nero
      Scannerizzazione eseguita da EUMAKER,
      il Corpo  tempo di realizzazione 12h:20min layer 0,1 spiralized 1perimetro (0% infill) temperatura 190°C velocità di stampa 70mm/sec PLA rosa treedfilament
      Saluti
      Marco Capolino

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.