Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

out17

Prusa i3 Hephestos distanza dal piatto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con la mia prusai3 Hephestos ho acquistato la prima versione senza le barre trapezoidali... Ho effettuato vari upgrade di cui un piatto caldo e sostituito le vecchie barre filettate con quelle trapezoidali. Ho caricato il firmware aggiornato attraverso il software della bq, ho calibrato il piatto e la z facendo prove per lo spazio tra piatto e nozzle ed è perfetto! il problema si rileva quando una volta mandata in stampa e fatto l'homing inizia a stampare posizionandosi sul piatto e si nota che l'ugello è troppo alto dal piatto...sapete indicarmi come posso risolvere grazie? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Smana_00
      Ciao a tutti, 
      Oggi ho stampato il pezzo in foto ( un supporto per il cuscinetto delle barre asse Z), la parte  superiore è stampata in modo "decente" a parer mio (ditemi se sbaglio) mentre la parte inferiore, quella aderente al piatto, è stampata molto male, ci sono infatti degli spazi tra i layer che non capisco a cosa siano dovuti. E' la mia prima stampante quindi volevo chiedere a voi se è un problema di parametri o di adesione al piatto stesso/ calibratura errata.
      Grazie in anticipo

• Da Nadia
      Buon pomeriggio a tutti, sono entrata da poco nel mondo della stampa 3D! Spero di trovare spunti interessanti ed idee. Spero di ricevere aiuto e di fornirlo :) grazie a tutti!
    • Da Luyaka
      Salve a tutti!
      Il mio problema è tanto banale quanto difficile da risolvere, per me maker-neofita :)
      Sto costruendo una i3 Hephestos ed ho un sacco di problemi coi motori.
      Sono tutti collegati allo stesso modo, (immagine allegata) e i valori nel firmware sono quelli nello screenshot. (ottenuti con un calcolatore bq online)
      Il problema è questo: nonostante abbia appena regolato il valore di vref i motori continuano a muoversi a scatti irregolari e non con fluidità. Per l'asse z, inoltre, si muovono soltanto di 0.1mm volta, si attivano ma non muovono nulla se comando delle distanze superiori. 
      Cosa devo fare per risolvere?
      Grazie mille a tutti!
      EDIT: Il collegamento del motore Y è volutamente diverso dall'altro. Era una prova ahimè fallita. Al momento tutti i motori sono collegati come il motore X

• Da Imagider
      Salve,
      ho seguito questa guida per sostituire le barre m5 con delle barre trapezoidali, ovviamente, ho dovuto aumentare la forza dei motori su Z perchè non riuscivano a muovere l'asse, ho fatto alcune prove e tutto andava per il meglio, ora accendo la stampante per fare una prova di stampa e l'lcd mi rimane blu, provo a connettere il mac alla stampante ma non la rileva, cosa può essere il problema? è perchè ho alzato la corrente del driver? 
    • Da CROWFIST
      Ciao a tutti vi spiego il mio problema...ho una prusa i3 hephestos...dopo aver sistemato tutto correttamente la accendo per fare una prima stampa e l'lcd non si accende piu...il resto sembra andare, le ventole funzionano e prima andava tutto perfettamente schermo compreso...unica cosa solo l'ho dovuta spostare a mano per qualche metro e anche se non penso proprio derivi da quello il problema non so piu che fare...lo schermo non si accende piu e io non essendo minimamente esperto mi affido a voi(ho anche gia staccato e ricollegato la componente dello schermo piu volte ma nulla)
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.