Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

Recommended Posts

Buonasera, ho appena disegnato un salvadanaio, e l'ho disegnato i in modo da non fargli stampare i supporti interni. Sono nuovo nel campo del 3D e della stampa 3D, e prima di stamparlo, volevo sapere un paio di informazioni su come  stamparlo, dato che il software di stampa mi dice che ci vogliono ben 7 ore! Non dico di aver sbagliato, ma volevo accertarmi di aver eseguito tutto correttamente, senza sprecare queste 7 ore di tempo. Vi allego un'immagine per farvi capire più o meno la situazione del disegno. Principalmente il mio dubbio va sulla pendenza interna e a che percentuale di infil interno dovrei usare.Ho una Geetech i3 Prusa e sto usando il software Simplify3D. Credo che queste sono le informazioni più adatte per quello che mi serve 😁😁

Grazie anticipati

2019-01-09_17h03_55.png

2019-01-09_17h20_47.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'orientamento corretto è quello in foto 1. tutti i pezzi poggiati sul piano con il lato poggiato sul piano.

visto che sono pezzi grandi direi infill del 50% almeno.

non saprei che altro dirti....è una stampa "facile" se hai altri dubbi chiedi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il lato appoggiato sul piano (Rosso o blu) non lo potrei stampare o almeno, lo dovrei modificare e farlo in modo che non stampa supporti internamenti. all'oggetto visto che dentro deve venire vuoto. Se esiste un'altro modo, non lo so😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2019 at 14:19, Gigi dice:

puoi provare anche così con infill solo nella parte superiore. usa impostazioni variabili

Dovrei impostare che l'infil superiore abbia un riempimento del 50 % giusto?? In questi giorni lo provo a stampare  e vi dico!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto gentile! domani mattina provo! Un'altra domanda, 8 (mediamente) ore di stampa e normale, per un oggetto del genere??? O sono io a tenere impostato qualcosa di male??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti