Vai al contenuto

Prima di stamparlo....


Messaggi raccomandati

Buonasera, ho appena disegnato un salvadanaio, e l'ho disegnato i in modo da non fargli stampare i supporti interni. Sono nuovo nel campo del 3D e della stampa 3D, e prima di stamparlo, volevo sapere un paio di informazioni su come  stamparlo, dato che il software di stampa mi dice che ci vogliono ben 7 ore! Non dico di aver sbagliato, ma volevo accertarmi di aver eseguito tutto correttamente, senza sprecare queste 7 ore di tempo. Vi allego un'immagine per farvi capire più o meno la situazione del disegno. Principalmente il mio dubbio va sulla pendenza interna e a che percentuale di infil interno dovrei usare.Ho una Geetech i3 Prusa e sto usando il software Simplify3D. Credo che queste sono le informazioni più adatte per quello che mi serve 😁😁

Grazie anticipati

 

2019-01-09_17h03_55.png

2019-01-09_17h20_47.png

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'orientamento corretto è quello in foto 1. tutti i pezzi poggiati sul piano con il lato poggiato sul piano.

visto che sono pezzi grandi direi infill del 50% almeno.

non saprei che altro dirti....è una stampa "facile" se hai altri dubbi chiedi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il lato appoggiato sul piano (Rosso o blu) non lo potrei stampare o almeno, lo dovrei modificare e farlo in modo che non stampa supporti internamenti. all'oggetto visto che dentro deve venire vuoto. Se esiste un'altro modo, non lo so😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2019 at 14:19, Gigi dice:

puoi provare anche così con infill solo nella parte superiore. usa impostazioni variabili

 

Dovrei impostare che l'infil superiore abbia un riempimento del 50 % giusto?? In questi giorni lo provo a stampare  e vi dico!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...