Vai al contenuto

Ramps 1.7


mga

Messaggi raccomandati

ho acquistato una Ramps 1.7, ma ho difficoltà nelle connessioni.

Ho allegato un'immagine. È sparita una delle connessioni per il piano riscaldato e penso sia stata sostituita da quelal verde, ma se non alimento quella verde, la ramps non si accende... quindi non capisco se è un'uscita o un'ingresso. I verdi penso siano entrambi ingressi di corrente, anche se hanno le polarità invertite... Sono confuso. E poi in ogni caso il display non si accende mai.

ramps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

grazie. Come immaginavo... ma non si accende nulla.

Unico mio dubbio è quel 5V Power... forse è da alimentare?... ma dovrei avere un alimentatore separato. E i 5 V non li prende dalla scheda via usb?

 

quando accendo la corrente la ventola si attiva, ma il display no. Quindi D9 viene correttamente alimentato, ma non vedo nessun led accendersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mga dice:

Unico mio dubbio è quel 5V Power.

è inteso come 5v power OUTPUT !  li è dove la scheda fornisce 5v in uscita per alimentare un ldc ad esempio....

 

6 ore fa, mga dice:

forse è da alimentare?

se lo fai....vedi i fuochi d'artificio e la scheda puoi anche buttarla.....

 

6 ore fa, mga dice:

E i 5 V non li prende dalla scheda via usb?

non ho capito.

 

6 ore fa, mga dice:

quando accendo la corrente la ventola si attiva, ma il display no. Quindi D9 viene correttamente alimentato, ma non vedo nessun led accendersi.

brutto segno....

sicuro di non aver fatto cose "strane" tipo piccoli corti con i cavi o durante un test di funzionamento?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le istruzioni ramps dicono chiaramente che errare nelle connessioni di alimentazioni (aka attaccare i cavi nei posti sbagliati) rovina irreparabilmente l'elettronica, che non è protetta.

D10, D9, D8 sono uscite, sa hai collegati li l'alimentazione la vedo dura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...