Vai al contenuto

aggiornare il firmware


Messaggi raccomandati

Rileggi tutto il mio messaggio precedente che lo ho appena corretto

Per verificare se la com funziona correttamente se apri la finestra di monitor di arduino quando accendi la stampante deve ricevere dei messaggi dalla stampante (numero versione, modello e simili), Se ricevi dei caratteri strani è sbagliata la velocità che puoi reimpostare in basso nella finestra di dialogo ma anche il solo ricevere dei caratteri sporchi indica che la com funziona ed è settata bene come numero di porta, se invece non ricevi nulla il numero di porta non è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alep dice:

Rileggi tutto il mio messaggio precedente che lo ho appena corretto

se stacco la spina mi da questo errore:

avrdude: Version 6.3-20171130
         Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, http://www.bdmicro.com/
         Copyright (c) 2007-2014 Joerg Wunsch

         System wide configuration file is "C:\Users\Joker\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino14/etc/avrdude.conf"

         Using Port                    : COM6
Errore durante il caricamento dello sketch
         Using Programmer              : arduino
         Overriding Baud Rate          : 57600
avrdude: ser_open(): can't open device "\\.\COM6": Impossibile trovare il file specificato.

avrdude done.  Thank you.

ho disitallato anche repeteir server di programmi lanciati oltre a arduino non ho niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alep dice:

Rileggi tutto il mio messaggio precedente che lo ho appena corretto

Per verificare se la com funziona correttamente se apri la finestra di monitor di arduino quando accendi la stampante deve ricevere dei messaggi dalla stampante (numero versione, modello e simili), Se ricevi dei caratteri strani è sbagliata la velocità che puoi reimpostare in basso nella finestra di dialogo ma anche il solo ricevere dei caratteri sporchi indica che la com funziona ed è settata bene come numero di porta, se invece non ricevi nulla il numero di porta non è corretto.

alloraho cliccato su monitor seriale e ho visto che da dei caratteri sporchi la porta è giusta, ma che velocita di baud impostare?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sostituito anche nel file boards impostando 57600 ma manca la comunicazione tra arduino e la stampante quando arriva a caricare da l'errore perchè non riceve risposta
Hai configurato la porta com giusta?


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...