Vai al contenuto

Creality cr-10s pro vs Creality CR-X


mqdb

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Chiedo a voi, se posso, un consiglio sull'acquisto della mia stampante, pur arrivando da un'esperienza di 1 anno ormai, nella stampa 3d.

L'indecisione è, come da titolo, sulla Creality 10s pro, oppure la Cr-x con il doppio filamento ed 1 solo estrusore. La mia scelta primaria sarebbe la CR-X che, oltre ad avere un buon volume di stampa, ha anche la possibilità di stampare con due filamenti diversi (cosa per me nuova e interessante), ma ho visto alcuni video di blogger che seguo in cui segnalano alcuni problemi.

So che i video si riferiscono a modelli di preproduzione e che magari, ad oggi, hanno risolto, ma volevo chiedervi cosa ne pensate delle due stampanti e quale delle due mi consigliate.

VI ringrazio in anticipo per la risposta.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, mqdb dice:

So che i video si riferiscono a modelli di preproduzione e che magari, ad oggi, hanno risolto, ma volevo chiedervi cosa ne pensate delle due stampanti e quale delle due mi consigliate.

consigliarti non saprei, sono molto simili, praticamente identiche....

per quanto riguarda eventuali difetti emersi in pre-produzione dubito fortemente che siano stati risolti...di solito non succede....

se sei un tipo a cui piace smanettare puoi pensare di prendere la 10s pro ed aggiungere un secondo estrusore in quanto la scheda madre lo supporta e si tratta solo di aggiungere fisicamente il secondo hot-end....

i 200 euro di differenza per un modello doppio estrusore singolo ugello no credo siano soldi ben spesi....

come ho detto tutto sta nella tua abilita' e se trovi divertente il fatto di smanettare sulla stampante per aggiungere il secondo hot-end, io prenderei la cr10  per poi modificarla ed è quello che ti consiglio di fare ma se non hai esperienza in questo settore prendi la cr-x anche se il sistemaa singolo ugello è una cattiva soluzione....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...