Vai al contenuto

Ender 3 pro ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
La mia davinci Junior è giuta al termine della sua vita.
Per svariati motivi che ho scritto nella presentazione volevo comprare una stampante ed ero orientato alla Ender3 pro.
Pensavo alla versione pro per 2 aspetti. Alimentatore e profili da 2040 che rendono gi assi più stabili.
Almeno questi gli aspetti positivi in un articolo/video di Help3d.
Qualcuno ha la ender 3 pro?
Come vi trovate?
E' possibile modificare il firmware per mettere comandi personalizzati o cambiare il firmware mettendo mk4duo ad esempio?

Quello che cerco è comunque una stampante affidabile e che stampi bene. In cui poter regolare il flusso di filamento, gli step /mm per ottenere una qualità di stampa molto elevata.
Della ender 3 pro ho sentito parlare bene per essere una entry level, ma mi consigliate eventualmente altre stampanti?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io sono alle prime armi e mi sono preso la ender 3 pro...te la consiglio...oltre ad essere una stampante 3D con un ottimo rapporto prezzo/qualità c'è una community che ci gira attorno numerosa e molti upgrade possono essere stampati per rendere la stampante stessa più performante...tarandola bene con settaggi giusti(ovviamente pure i filamenti importantissimi per la qualità di stampa) hai stampe decisamente di alto livello che han ben poco da invidiare a stampanti ben più costose.

Consigliatissimo...il piano in vetro Creality e la sostituzione delle 4 molle sotto il piatto....decisamente sottotono.

Consigliato....togli subito il tappetino magnetico e pure il piano magnetico incollato sopra il piatto di alluminio(ci vuole un pò di pazienza).aggiungi il piatto in vetro e fermalo con 4 classiche mollette da uffico(o come diavolo si chiamano).

Direi pure di sostituire la ruota dentata di caricamento filo con una un pò più aggressiva.

se vai su Thingiverse trovi tanti upgrade da stampare con la ender 3 per la ender 3/pro