Vai al contenuto

Problemi con prusa i3 pro w


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Alep dice:

Se io mi ricordassi tutto quello che dovrei ricordarmi avrei smesso di fare l'informatico e venderei polpa di riccio sul lungomare.

sono andato a controllare

il driver che avevo scaricato a suo tempo dalla geeetech non aveva il file exe.

mi sono scaricato anche quello che hai messo anche se al momento non serve

 

ft232r usb uart 驱动.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale ( quindi non solo per questo settore) preferisco scaricare i driver dai siti dei produttori della periferica rispetto ai siti degli utilizzatori, E' anche vero che io difficilmente mi perdo e quindi se trovo qualche difficoltà in genere riesco a sorpassarla. 😀 

Essendo stato uno dei primi a frequentare il mondo informatico nel tempo mi sono stabilito alcune regole di sopravvivenza tipo quella di non installare mai una nuova versione di programma appena uscita (sopratutto se di Microsoft) e di non lanciarmi sulle ultime novità hardware. Aspetto che le rogne se le prendano prima altri, anche perchè, per il lavoro specifico che faccio, trovare il mio computer o alcuni dei programmi che uso bloccati per me è un problema davvero molto grosso.

Per darti una piccola idea della mia organizzazione personale nel mio portatile monto 3 harddisk di cui due ssd ed un convenzionale e tutti e tre sono di avvio e tenuti aggiornati, e la quindicina  di programmi che sto scrivendo ed aggiornando in questo periodo vengono tenuti allineati automaticamente un paio di volte al giorno su tutti e tre e su google drive. Cosi se mi muore un harddisk od o problemi con un software per un qualsiasi motivo ho sempre gli altri due hard disk pronti.

Per evitare il problema dei ramsonwhere uno dei tre dischi viene tenuto costantemente disattivato e viene attivato solo durante le copie che durano circa 10 secondi.. 

Infine tengo fermo il mio vecchio portatile che ha una configurazione molto simile a questo che sto usando adesso sempre operativo come muletto per le emergenze ed i programmi li posso recuperare da google drive.

Difficile trovarmi impreparato. 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale ( quindi non solo per questo settore) preferisco scaricare i driver dai siti dei produttori della periferica rispetto ai siti degli utilizzatori, E' anche vero che io difficilmente mi perdo e quindi se trovo qualche difficoltà in genere riesco a sorpassarla. [emoji3] 
Essendo stato uno dei primi a frequentare il mondo informatico nel tempo mi sono stabilito alcune regole di sopravvivenza tipo quella di non installare mai una nuova versione di programma appena uscita (sopratutto se di Microsoft) e di non lanciarmi sulle ultime novità hardware. Aspetto che le rogne se le prendano prima altri, anche perchè, per il lavoro specifico che faccio, trovare il mio computer o alcuni dei programmi che uso bloccati per me è un problema davvero molto grosso.
Per darti una piccola idea della mia organizzazione personale nel mio portatile monto 3 harddisk di cui due ssd ed un convenzionale e tutti e tre sono di avvio e tenuti aggiornati, e la quindicina  di programmi che sto scrivendo ed aggiornando in questo periodo vengono tenuti allineati automaticamente un paio di volte al giorno su tutti e tre e su google drive. Cosi se mi muore un harddisk od o problemi con un software per un qualsiasi motivo ho sempre gli altri due hard disk pronti.
Per evitare il problema dei ramsonwhere uno dei tre dischi viene tenuto costantemente disattivato e viene attivato solo durante le copie che durano circa 10 secondi.. 
Infine tengo fermo il mio vecchio portatile che ha una configurazione molto simile a questo che sto usando adesso sempre operativo come muletto per le emergenze ed i programmi li posso recuperare da google drive.
Difficile trovarmi impreparato. [emoji846]
Io ho 2 nas di backup di cui 1 normalmente spenta ed un disco USB nascosto a casa dei miei [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'attesa… ma ho avuto altri impegni di cui occuparmene…. comunque, adesso sembrerebbe che cambiando porta usb, quindi da COM 4 a COM 5, sembrerebbe e dico sembrerebbe che un primo passo l'abbiamo fatto… sempre dopo aver reinstallato i driver ( grazie a @Gigi e @Alep)… sono riuscito a muovere la stampante da pc tramite repetier, ma easyprint 3d nada…. comunque optiamo per repetier...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raramente queste com prendono i primi 4 numeri (archeologia informatica) quindi ci sta che sia assegnata la com 5
Considera comunque che oltre la com un'altro parametro è la velocità della stessa magari quell'altro programma ha una velocità impostata errata. Comunque repeat è ottimo per iniziare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...