Vai al contenuto

Problemi con prusa i3 pro w


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti...

come da titolo ho comprato una geeetech prusa i3 pro w, dopo modifiche all’asse Y, in particolare le barre filettate mi bloccavano i movimenti dei motori... dopo aver risolto il tutto mi appresto a settare la stampante per la prima stampa, ma mi imbatto in un’altro problema.... la stampante viene riconosciuta dal computer ma non si mette in comunicazione per stampare... praticamente do il comando ma non c’è nessun segno di vita della stampante.... c’è qualcuno che può darmi una mano???? Grazie è tutto il giorno che ci sbatto la testa senza risolvere niente

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato il driver per la stampante?

in "gestione periferiche" la stampante deve essere correttamente visualizzata senza errori ne "triangolini gialli"....

in repetier host devi selezionare la porta com giusta (visibile in gestione periferiche)

baud rate:115200 protocollo automatico cache 127 timeout 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che in pannello di controllo, gestione dispositivi ti faccia una schermata tipo questa attaccando e staccando il cavo usb 

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

dalla quale puoi rilevare anche il numero di porta

Dopo di che se la porta risponde bene ed il numero di com è corretto prova altre velocità di connessione, in genere va bene una velocità tra 125000 o 250000. In teoria dovrebbe funzionare con tutte le velocità di questo range ma eventualmente provane anche altre più basse anche se è molto improbabile che fungano e comunque potrebbero dare problemi in stampa. Non occorre che provi tutte le possibili velocità, vai a salti.

Fai anche una prova con la stampante collegata con la usb ma col cavo di alimentazione staccato, se cosi risolvi può essere che il cavo di alimentazione della stampante debba essere inserito nella presa ruotato di 180 gradi in modo da invertire fase e neutro.

A volte si risolve utilizzando una diversa porta usb del computer.

Se cosi non risolvi prova ad aggiornare i driver con questi 

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alep dice:

Verifica che in pannello di controllo, gestione dispositivi ti faccia una schermata tipo questa attaccando e staccando il cavo usb 

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

dalla quale puoi rilevare anche il numero di porta

Dopo di che se la porta risponde bene ed il numero di com è corretto prova altre velocità di connessione, in genere va bene una velocità tra 125000 o 250000. In teoria dovrebbe funzionare con tutte le velocità di questo range ma eventualmente provane anche altre più basse anche se è molto improbabile che fungano e comunque potrebbero dare problemi in stampa. Non occorre che provi tutte le possibili velocità, vai a salti.

Fai anche una prova con la stampante collegata con la usb ma col cavo di alimentazione staccato, se cosi risolvi può essere che il cavo di alimentazione della stampante debba essere inserito nella presa ruotato di 180 gradi in modo da invertire fase e neutro.

A volte si risolve utilizzando una diversa porta usb del computer.

Se cosi non risolvi prova ad aggiornare i driver con questi 

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

 

Scusa l’ignoranza, ma una volta scaricato i drivers dove li metto?

Ho provato con repetier ma mi dice che potrebbe non essere abilitata la stampante perché sembra quasi non comunichi con il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gigi dice:

è giusto

vai in gestione dispositivi

vai su porte com

in alto azione

aggiungi hardware

non mi fa fare quello che dici tu… non mi fa andare nella cartella dove ho scaricato i driver… mi da solo roba preimpostata e non trovo quello che serve.

Però facendolo da un altro passaggio mi dice che windows ha già deciso che il driver che ho già installato è quello ottimale, quindi non mi installa quello che ho scaricato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...