Vai al contenuto

recupero bobina ABS degradata dall' umdità


tripla-m

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

in questi giorni ho ripreso a stampare con la bobina di abs dopo 3-4 mesi di inutilizzo e ho notato che in alcuni punti del filamento si spezza di netto mandando a quel paese diverse stampe. Cercando in internet il problema ho scoperto che è l' umidità, molto plausibile visto che qua da me ce ne molta soprattutto in autunno ( abito a pochi chilometri da Venezia ). Ora volevo sapere se l' abs si può recuperare come il pla mettendolo in forno oppure è da buttare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il 4/1/2019 at 11:00, Gigi dice:

dovrebbe essere uguale. io un tentativo lo farei

https://help3d.it/filamento-umido-costruiamo-un-essiccatore/

Ho provato a mettere la bobina in forno per un ora e mezza tra i 70 e 80 gradi, ma non ha funzionato😅. Quando l'ho tirata fuori ho visto che si era spezzata in vari punti. Almeno adesso saprò dove si romperà durante la stampa.

 

IMG_20190105_122527.jpg

IMG_20190105_122542.jpg

IMG_20190105_122603.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...