Vai al contenuto

AlexPA

Messaggi raccomandati

Mi appresto ad iniziare a usare i filamenti Sunlu presi qualche tempo fa, qualcuno li ha già provati?

Con il PETG, qualcuno conferma i valori di temperature come quelli sulle scatole in foto?

Riguardo valori di velocità e ritrazione, cosa consigliate (ovviamente farò prove con cubo e barchetta)? 

IMG_20181228_135638_2.jpg

IMG_20181228_135652_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigi dice:

non ho lo stesso filamento pet ma uso 

240 e piatto 90

4o vel

Ok grazie, del resto è una gamma di valori che rientrano in quelli suggeriti sulla confezione.

Proverò e ti farò sapere 

51 minuti fa, sem81 dice:

Stesso filamento 220 70.

 

Vel. 50 mm/s

 

Per il resto tutto come pla.

 

 

 

Grazie, faro anche delle prove con i valori da te suggeriti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2018 at 13:36, sem81 dice:

Stesso filamento 220 70.

 

Vel. 50 mm/s

 

Per il resto tutto come pla.

 

 

 

Ho stampato con i valori da te suggeriti, ma è stato un disastro, come si vede dalle foto.

Il primo strato era decente, ma i successivi sembravano tra loro molto distanziati, tanto che quando ho staccato la barchetta-test, questi si staccavano l'uno dall'altro con facilità. Anche la struttura a griglia interna era molto sfilacciata e poco definita.

Ad un certo punto, gli strati si sono aggrovigliati attorno all'hot end, forse anche perché ho mosso la bobina, che ho appoggiato sulla parte superiore esterna del supporto fornito da Geeetech (il foro interno della bobina è troppo grande, se dovessi fare passare il tubo all'interno del foro predisposto, la bobina stessa toccherebbe a terra).

Secondo voi che problemi ci sono stati? Velocità bassa e/o temperatura alta? Forse anche  valori alti di ritrazione? 

Uso Repetier Host, e ho impostato dei valori personalizzati come quelli suggeriti. 

IMG_20190105_122127.jpg

IMG_20190105_121325.jpg

IMG_20190105_124759.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...