Vai al contenuto

Movimento strano con g28 x y


Carlo50

Messaggi raccomandati

Serramazzoni Modena 30/12/2018

Sto inventandomi un braccio robotico a due assi con step motor comandati dalla scheda 3dcontr e due driver 8825.

Girano bene, ho configurato tutto per fare un giro tondo con 360 impulsi, messo i fine corsa a reed rele', ma dando il comando home sia da console manuale che con G28, anziche' andare a home in un balzo unico, fanno dei passettini di 3 scatti circa, per cui se sono a meta' giro, debbo dargli 9 impulsi prima che raggiunga home.(La stessa scheda sulla 3D va benissimo)

Ho naturalmente fatte delle prove che elenco:

1) ho cambiata la scheda 3d contr.

2) Ho cambiati i driver.

3) Ho ricaricato Merlin.

4) Ho aggiunto delle resistenze per simulare le temperature dell'estrusore e del piano.

Ma non cambia nulla, cosa posso inventarmi?

Carlo Montecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Stai attento che il Marlin di solito è configurato che gli switch di finecorsa (comunque siano realizzati) normalmente sono chiusi e si aprono solo quando si arriva in home e si premono, Non vorrei che il tuo problema sia questo, ossia che li abbia montati normalmente aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serramazzoni Modena 312/12/2018

Perfetto, sto proprio diventando vecchio!

Mi ero talmente convinto che il contatto fosse NO, che non ho lasciato spazio al dubbio.

Anche perche' per arrivare al conrtatto NC ho dovuto violentare i microswitch che avevo messo in sostituzione dei reed originali.

Ora debbo trovare un programma che tramite uno schermo touch mi muova i due motori collegati a repetier.

Ho montata una telecamera VideoComposita con in parallelo un laser che vorrei usare per inquadrare gli ospiti indesiderati del mio garage(animaletti) e stordirli.

Carlo Montecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...