Vai al contenuto

Ender 3 - mainboard bruciata


Coraz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo capire se è stata colpa mia o se era difettosa.

Ho usato per un giorno intero la stampante inviando i modelli attraverso la scheda SD.

Il secondo giorno, stanco del copia incolla su SD, ho connesso la stampante al mio PC attraverso il cavo USB (con la SD card inserita nella stampante), ho visto il display della stampante accendersi e poi acceso l'alimentatore della stampante.

Da quel momento non va più, non legge la SD card e se provo a connettere la stampante via USB, il PC non la riconosce.

Ho fatto qualche mossa errata?

quando voi la connettete al PC, il PC la riconosce come nuovo hardware?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

il modo corretto di connettere la stampante al pc è prima di accendere la stampante e poi connetterla al pc, in generale questa è la normalita' per ogni accessorio da pc, no ha senso connettere cose spente....

la connessione errata giustifica l'apparente danno subito? assolutamente no, se è stata questa la causa probabilmente sarebbe successo lo stesso anche con una connessione da manuale....

nel caso si fosse veramente bruciata dovresti verificare il cavo usb (nel dubbio buttalo) e poi anche la porta usb del pc, la quale deve fornire un voltaggio stabile altrimenti in futuro è certo che brucerai altre perfiferiche......

 

5 minuti fa, Coraz dice:

quando voi la connettete al PC, il PC la riconosce come nuovo hardware?

purtroppo si,deve trovarlo!. se il pc non rileva hardware purtroppo significa che c'è un danno fisico alla periferica oppure il cavo usb (o la porta usb del pc) sono guasti...

 

posta uan foto della scheda madre vista da sopra senza cavi e possibilmente uan foto ben fatta...magari se sei fortunato si vede il componento bruciato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...