Vai al contenuto

Anet A8 - non parte la stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del mondo della stampa 3D.

Recentemente, sono entrato in possesso di una Anet A8, sono riuscito a montarla e fare il setup iniziale, ho testato i motori, il piatto, l'estrusore e tutto sembra funzionare correttamente.

Ho recuperato le impostazioni per Ultimaker Cura, ho quindi preparato un disegno-campione (una griglia di cubetti 1cm x 1cm), ho creato il file GCODE con Cura e l'ho salvato sulla schedina SD. Dopo di che, ho provato a stampare.

Bene, non stampa 😞 Il file viene apparentemente caricato, la stampante dice di stare stampando, il printing progress va da 1% a 100% ma non si muove nulla: i motori sono fermi, l'estrusore ed il piatto non vengono scaldati, niente. L'unica cosa che dà segni di vita è la ventola, che accelera e decelera ritmicamente.

Sono estremamente frustrato: ho provato a cercare un po' in giro, ma sembra che nessuno abbia mai avuto questo problema.

Qualche idea?

 

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole qui: sono un po' più di 20, ma volevo includere almeno l'inizio del layer 0.

;FLAVOR:Marlin
;TIME:28867
;Filament used: 16.8672m
;Layer height: 0.1
;Generated with Cura_SteamEngine 3.6.0
M140 S60
M105
M190 S60
M104 S200
M105
M109 S200
M82 ;absolute extrusion mode
G21 ;metric values
G90 ;absolute positioning
M82 ;set extruder to absolute mode
M107 ;start with the fan off
G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops
G28 Z0 ;move Z to min endstops
G1 Z15.0 F9000 ;move the platform down 15mm
G92 E0 ;zero the extruded length
G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock
G92 E0 ;zero the extruded length again
G1 F9000 ;Put printing message on LCD screen
M117 Printing...
G92 E0
G1 F1500 E-6.5
;LAYER_COUNT:99
;LAYER:0
M107
G0 F3600 X29.623 Y29.349 Z0.3
;TYPE:SKIRT
G1 F1500 E0
G1 F1800 X30.222 Y28.834 E0.03941
G1 X30.87 Y28.383 E0.0788
G1 X31.561 Y27.999 E0.11824
G1 X32.286 Y27.687 E0.15762
G1 X33.039 Y27.45 E0.197