Vai al contenuto

Setting CraftWare per Alfawise U20


Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

22 minuti fa, Gigiuz dice:

Io ho seguito la tua guida e la stampa che ho realizzato è abbastanza soddisfacente, per "limare" le righine tra un layer e l'altro, quale parametro dovrei controllare?

Ciao, ci sono diversi fattori che possono contribuire a rendere più o meno evidenti i layer. Se tra loro sono allineati, puoi abbassare la layer height da 0.2mm a 0.1mm. In caso contrario, il disallineamento è dovuto probabilmente a vibrazioni della stampante, quindi puoi provare ad abbassare un po' la velocità di stampa per cercare di ridurre il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DymiosTech dice:

Ciao, ci sono diversi fattori che possono contribuire a rendere più o meno evidenti i layer. Se tra loro sono allineati, puoi abbassare la layer height da 0.2mm a 0.1mm. In caso contrario, il disallineamento è dovuto probabilmente a vibrazioni della stampante, quindi puoi provare ad abbassare un po' la velocità di stampa per cercare di ridurre il problema.

 

Proverò grazie, altra domanda, su youtube ho visto che quando stampano un oggetto come ad esempio un gatto, la stampante realizza dei "sostegni" per punti sospesi come la pancia. E' una cosa che bisogna impostare sullo slicer o bisogna realizzarli manualmente sul programma cad?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Gigiuz dice:

Proverò grazie, altra domanda, su youtube ho visto che quando stampano un oggetto come ad esempio un gatto, la stampante realizza dei "sostegni" per punti sospesi come la pancia. E' una cosa che bisogna impostare sullo slicer o bisogna realizzarli manualmente sul programma cad?

Mi auto rispondo, quando avvio lo "slice" posso scegliere tra expert mode o easy mode, in quest'ultimo ho visto che posso inserire i "supporti", però poi la stampa si stava avviando completamente sballata (ho visto che l'estrusore girava in tondo colando il filamento senza una logica), inserendo invece la modalità expert da te suggerita, dove trovo il comando per i supporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sempre passare dalla scheda "Slice", così in basso ti comparirà una finestra con i parametri per la generazione dei supporti e trovi un tasto "Auto-Generate Support" per farteli creare da lui.

Qui c'è un altro video su Craftware, di introduzione generale, dove faccio vedere anche questa cosa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho trovato il modo. Praticamente io davo lo slice con i tuoi parametri senza pensare che i supporti potevo aggiungerli successivamente con i parametri "preset" inseriti. Ti ringrazio per l'aiuto ed ovviamente complimenti per i video, li ho trovati molto chiari e precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...