Vai al contenuto

Filamento HSM...esiste?


Lothar

Messaggi raccomandati

la qualita' del pezzo stamapato in hsm è....terrfficante😭

sembra come che sia stampato ad una temperatura troppo bassa, sembra che a 260 è dove si hanno avuto i risultati migliori...

stranamente a differenza del PLA sembra che hsm non digerisca bene il gap senza supporto, non gli importa della variazione dell temperatura, precipita verso il basso!

sembra anche che forse vada stampato piu' lentamente la qualita' è veramente bassa...uhmmmmmmmmm🤔...

almeno non smebra soggetto a deformazione ed il colore nero "grafite" mi piace...

la ventilazione come è stata impostata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualita' del pezzo stamapato in hsm è....terrfficante[emoji24]
sembra come che sia stampato ad una temperatura troppo bassa, sembra che a 260 è dove si hanno avuto i risultati migliori...
stranamente a differenza del PLA sembra che hsm non digerisca bene il gap senza supporto, non gli importa della variazione dell temperatura, precipita verso il basso!
sembra anche che forse vada stampato piu' lentamente la qualita' è veramente bassa...uhmmmmmmmmm[emoji848]...
almeno non smebra soggetto a deformazione ed il colore nero "grafite" mi piace...
la ventilazione come è stata impostata?
 
Adesso ho in stampa una colonna a 230 gradi.
La ventola é una classica 12v.
Ti allego foto, mi consigli di alzare la temperatura?
La confezione da un massimo di 260.
Ti allego anche foto delle velocità che uso.
Jerk a 10
c09a63566417a8985f3924be83fa1049.jpgc6a1e046d3dbee8d797649710c9c0460.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lothar dice:

Altra stampa bruttina.
Ricalibro la stampante e ci si risente....
Magari si è rovinato qualcosae40654e46ed7dde0c4d4d288be1dac88.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

SEmbra che questo filamento non si sciolga bene, sembra come se si solidifichi all'istante appena uscito dall'ugello ma poi come nell'altra stampa quandod eve fare un ponte si "ammoscia".....

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un po' fatica a comprendere. Il bianco mi sembra abbia sollevato molto gli angoli seppure mi sembra un pezzo piccolo. Il nero sembra molto asa.

Al tatto e a te come sembra? Le foto evidenziano certi difetti più del reale mi sembra a volte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un po' fatica a comprendere. Il bianco mi sembra abbia sollevato molto gli angoli seppure mi sembra un pezzo piccolo. Il nero sembra molto asa.

Al tatto e a te come sembra? Le foto evidenziano certi difetti più del reale mi sembra a volte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Il Bianco (pla) non era uno dei miei pezzi migliori. Forse colpa del bed nuovo.
A occhio ti posso dire che il nero (HSM) semvra più nitido e ben definito.
Al tatto sembrano uguali.
Farò altre prove...forse serve una persona più esperta di me...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come robustezza fisica?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Domani provo a fare un gancio e ci appendo qualcosa fino a quando non si spezza.
Purtroppo non ho strumenti di misurazione...e idee scarse

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lothar dice:

Domani provo a fare un gancio e ci appendo qualcosa fino a quando non si spezza.
Purtroppo non ho strumenti di misurazione...e idee scarse

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

usa le bottiglie d'acqua, sai quanto pesano e non si rompono 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...