Vai al contenuto

Reds-Ender 3 - Problema adesione piano in vetro temperato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Reds, da poco possessore di una Ender 3.

Sono alle prime armi e so poco nulla sulla stampa 3d, spero trovare in voi un aiuto.

Ho montato ieri il piano in vetro temperato da 4 mm dopo aver rovinato l'originale, avevo stampato un cubo per controllarne la taratura ma nel staccarlo metà cubo è rimasto sul piano e a rimuovere i residuti ho praticamente distrutto quello originale.

Ieri ho provato a stampare una clip per cerniera e mi è successo la stessa cosa.
Dove sbaglio?

Grazie a tutti!

Modificato da BMaker
titolo generico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 minuti fa, Reds83 dice:

Ciao a tutti sono Reds, da poco possessore di una Ender 3.

Sono alle prime armi e so poco nulla sulla stampa 3d, spero trovare in voi un aiuto.

Ho montato ieri il piano in vetro temperato da 4 mm dopo aver rovinato l'originale, avevo stampato un cubo per controllarne la taratura ma nel staccarlo metà cubo è rimasto sul piano e a rimuovere i residuti ho praticamente distrutto quello originale.

Ieri ho provato a stampare una clip per cerniera e mi è successo la stessa cosa.
Dove sbaglio?

Grazie a tutti!

le stampe ti rimangono incollate al piano? l'adesione tra plastica e vetro è bassa, con un colpetto si devono staccare....usi colla o altre cose? devi usare la lacca

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Reds83 dice:

Questo è quello che mi è rimasto attaccato

IMG-20181206-WA0005.jpg

si è rotto la stampa lasciando quel pezzo attaccato al piano?

mi sembra impossibile che le stampe rimangano incollate con tanta forza da spezzarsi....credo tu stia sbagliando il modo per staccarle...

le stampe vanno staccate usando una paletta (tipo quella da muratore) facedno forza nella parte piu' bassa della stampa praticamente inserendo la paletta tra piane e stampa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vetro in genere si pulisce solo quando è in condizioni penose ed eventuali residui non rimossi danno fastidio, in genere con la spatola si riesce a rimuovere tutto, Ti conviene una spatola col manico tipo questa tanto per darti un'idea.

tagliapasta-raschietto-spatola-rettangol

Per pulire il vetro e rimuovere la lacca ed eventuali residui che con la spatola non sono andati via basta mettere il vetro sotto acqua calda e dopo qualche minuto sfregare con una spugnetta da cucina anche di fibra e si pulisce velocemente.

Non si pulisce spesso perchè la vecchia lacca fa da base ed è sempre valida ed in questo caso basta dare solo una spruzzata veloce laddove l'oggetto stampato la avesse rimossa risparmiando per altro cinque minuti ed eliminando la necessità di rilivellare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...