Vai al contenuto

Reds-Ender 3 - Problema adesione piano in vetro temperato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Reds, da poco possessore di una Ender 3.

Sono alle prime armi e so poco nulla sulla stampa 3d, spero trovare in voi un aiuto.

Ho montato ieri il piano in vetro temperato da 4 mm dopo aver rovinato l'originale, avevo stampato un cubo per controllarne la taratura ma nel staccarlo metà cubo è rimasto sul piano e a rimuovere i residuti ho praticamente distrutto quello originale.

Ieri ho provato a stampare una clip per cerniera e mi è successo la stessa cosa.
Dove sbaglio?

Grazie a tutti!

Modificato da BMaker
titolo generico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 minuti fa, Reds83 dice:

Ciao a tutti sono Reds, da poco possessore di una Ender 3.

Sono alle prime armi e so poco nulla sulla stampa 3d, spero trovare in voi un aiuto.

Ho montato ieri il piano in vetro temperato da 4 mm dopo aver rovinato l'originale, avevo stampato un cubo per controllarne la taratura ma nel staccarlo metà cubo è rimasto sul piano e a rimuovere i residuti ho praticamente distrutto quello originale.

Ieri ho provato a stampare una clip per cerniera e mi è successo la stessa cosa.
Dove sbaglio?

Grazie a tutti!

le stampe ti rimangono incollate al piano? l'adesione tra plastica e vetro è bassa, con un colpetto si devono staccare....usi colla o altre cose? devi usare la lacca

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Reds83 dice:

Questo è quello che mi è rimasto attaccato

IMG-20181206-WA0005.jpg

si è rotto la stampa lasciando quel pezzo attaccato al piano?

mi sembra impossibile che le stampe rimangano incollate con tanta forza da spezzarsi....credo tu stia sbagliando il modo per staccarle...