Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

Lothar

Miglioramento per Geeetech Prusa I3???

Recommended Posts

Appena ho un po' di tempo li stampo e li testo.
Mi sembra veramente una modifica strana.
Sono curioso.
Vi aggiorno

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho stampato un altro tipo, ma alla fine faceva la stessa cosa, libera la barra filettata in modo che possa "muoversi libera in tutte le direzioni". Non ho notato nessuna differenza, ho già però i classici anti-wobble sul carrello X, fa solo meno rumore perché non è più a contatto con la struttura (la mia, che ha i fermi originali leggermente ripassati con la carta vetrata) durante l'uso vibra molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne ho stampato un altro tipo, ma alla fine faceva la stessa cosa, libera la barra filettata in modo che possa "muoversi libera in tutte le direzioni". Non ho notato nessuna differenza, ho già però i classici anti-wobble sul carrello X, fa solo meno rumore perché non è più a contatto con la struttura (la mia, che ha i fermi originali leggermente ripassati con la carta vetrata) durante l'uso vibra molto.
Quindi di fatto non serve a nulla?
Magari é utile per che la struttura fuori asse

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'asse lo danno le barre lisce in quel caso, fossero store anche quelle non cambierebbe nulla, a questo punto per quel che costano cambi con barre filettate nuove o trapezoidali, Quando l'asse Z è basso, se monti i giunti flessibili le barre filettate non stanno verticali, "mulinellano" dando maggior instabilità. Per me la soluzione migliore resta disaccoppiare le barre filettate togliendo "l'affare di ottone che avviti al carrello X" sostituendolo con i classici anti-wobble con dado in modo che l'ondeggiamento non influisca sul carrello stesso. 

esempio https://www.thingiverse.com/thing:1424358

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti