Vai al contenuto

Slic3r/Cura setting per Geeetech i3 Pro B


Messaggi raccomandati

Buongiorno,  ho sempre usato cura e/o slic3r con repetier-host per i miei modelli, ma dopo un'aggiornamento di repetier-host, fatto circa un paio di mesi fa, non riesco più a stampare qualcosa di decente. Qualche anima pia riesce a passarmi le varie impostazioni per la geeetech i3 pro b? Ho cercato nel wiki ufficiale, ma sebbene inserisco i valori suggeriti, non riesco più a stampare.

Ho anche fatto prove per verificare un eventuale problema hardware, ma provando a stampare file di oggetti creati prima dell'aggiornamento, la stampante funziona bene. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare, cancellando anche i file di configurazione... idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, cura lascia dei vuoti incredibili tra un'estrusione e l'altra, il pezzo sembra fatto come i denti di un pettine... slic3r invece fa "passate strettissime", blocca inspiegabilmente L'estrusore "a random", con pezzi che in parte sono rigidi ed in parte "spugnosi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho cubo, ma un supporto. Come visibile, la parte inferiore è solida, mentre quella superiore è "spugnosa" e se applico un po' di trazione (ovvero lo tiro applicando non molta forza) si stacca. Sembra causato dall'occlusione dell'ugello, ma ho provato a cambiare 3 hotend ed il problema si presenta sempre "random". Come detto prima, se stampo gcode creati prima dell'aggiornamento il problema non si presenta. È da un po' che pasticcio con le impostazioni, ma non ne vengo a una... 

20181206_085636.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la temperatura di estrusione è troppo bassa.

Comunque per quel poco di esperienza che ho, mi pare problemi all'estrusore. Se hai il telaio della ruota dentata originale cogli l'occasione e sostituiscilo con uno in metallo, controlla pure se non si sia allentata la ruoto dentata stessa, a me è capitato pure quello. Contatti elettrici motore estrusore, vref, eccetera eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcottt: come si fa?

@Hinokami: proverò con una fusione a 210°. I problemi li ho sia con motore d'estrusione di tipo bowden (corpo e meccanica completamente in alluminio) sia originale. Ho anche cambiato 3 tipi d'estrusore.

 

Potrei postare le impostazioni di slic3r ma verrebbe un post chilometrico. Meglio allegare il file .ini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...