Vai al contenuto

Simplify3D e PETG


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una kossel plus e non trovo una configurazione buona per il petg. Qualcuno puoi passarmi un FFF per simplify con delle impostazioni buone per il PETG? Oppure suggerire qualche impostazione per una buona retrazione, velocità e tutte le altre cose più nel dettaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Velocizza al massimo gli spostamenti in rapido,diminuisci la portata dell'estrusione fino ad eliminare i filamenti (anche 85/100).Ed idem per la temperatura.Devi trovar il giusto compromesso tra velocità/qualità/temperatura per ridurre i filamenti.

La ritrazione cattiva (60mms -8mm)

Ma dipende molto dalla stampante.

Io con il bowder ho imprecato parechio,ma una volta trovati i settaggi giusti,son soddisfazioni 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 2/12/2018 at 02:08, zonalimitatore dice:

Velocizza al massimo gli spostamenti in rapido,diminuisci la portata dell'estrusione fino ad eliminare i filamenti (anche 85/100).Ed idem per la temperatura.Devi trovar il giusto compromesso tra velocità/qualità/temperatura per ridurre i filamenti.

La ritrazione cattiva (60mms -8mm)

Ma dipende molto dalla stampante.

Io con il bowder ho imprecato parechio,ma una volta trovati i settaggi giusti,son soddisfazioni 😉

E' da diversi giorni che sto facendo prove su prove per cercare una buona impostazione per PETG (uso una Prusa i3 Pro B), usando Cura in Repetier Host, per cui terrò conto anche dei suggerimenti da te forniti.

Quando scrivi "diminuisci la portata dell'estrusione fino ad eliminare i filamenti (anche 85/100)", intendi con quei valori la velocità di ritrazione? Non è che aumentando la velocità, si rischia di spezzare il filamento? 

Contemporaneamente sto impostando i valori di temperature estrusore/piano a 230/80°, sperando di trovare le giuste combinazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...