Vai al contenuto

MK4DUO su MKS GEN 1.4 + Nextion 4,3"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo informazioni su questo utilizzo tenendo conto che vorrei avere comunque il supporto per BLTouch, sensore di fine filamento e la porta USB "libera" per il controllo da Octoprint...in teoria il tutto funziona, solo che sul gruppo FB di MK4DUO mi hanno detto che con la GEN è tutto molto stretto e la scheda sarebbe molto "tirata" ma non sono riuscito a farmi dire se sarebbe un problema di memoria o "capacità" del processore della MKS (purtroppo, senza polemiche ma è la verità, su quel gruppo sono un po' "tiratini" come info ed aiuti ed ho l'impressione che non vedano di buon occhio gli ignoranti come me)....qualcuno ha esperienza in proposito? A me interessa MK4DUO perchè ha un'interfaccia molto accativante sul Nextion (oltre alle altre varei feature ovviamente) ma prima di prendere il Nextion voglio essere sicuro di poter far girare il tutto in "sicurezza"...magari eliminando delle funzionalità che a me non interessano tipo buzzer  supporto SD..

Grazie per ogni aiuto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lascia stare, non ti bastano le risorse della cpu come ram e rom. 
Io ho la mks gen 1.4 con mk4duo e se metti il nextion non ce la fa. 
Inoltre il tris non funziona in quanto poi o usi il nextion o usi octoprint, insieme non puoi. 
ah, grazie... Azzo che doccia fredda... tu che display hai? Passando ad una scheda a 32bit (ammesso di trovarla) comunque ci sarebbe l'alternativa o nextion o Octoprint (leggi usb)?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo... Ero tentato di montare un 7 pollici, ma poi online ho visto che non è il massimo. 
Ultima spiaggia, che uso, è printoid su tablet... Ho la versione premium e va a meraviglia 
pure io ma... solo in casa... se vuoi riuscire a fare qualcosa da "fuori" Octoprint e bot per telegram sono l'unica cosa....

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...