Vai al contenuto

Build log costruzione stampante grande formato


FoNzY

Messaggi raccomandati

3 ore fa, FoNzY dice:

E’ completa al 99% manca solo il piano....se riuscissi a trovare il tempo 🙄

cosa intendi per nema 23? Non ho capito la domanda... un nema 23 e’ come un 17,14...etc... e’ il driver idoneo in potenza e “tipo” a pilotare il motore. Il driver si pilota sempre allo stesso modo....

Come lo muoverai il piano? Parlavo di NEMA 23 perchè hanno amperaggi di 2.8-3.0A tipo questo

https://www.omc-stepperonline.com/it/nema-23-bipolare-0-9deg-1-26nm-178-4oz-in-2-8a-2-5v-57x57x56mm-4-fili.html

che dovrebbero essere maggiori di quelli dei NEMA17 che si trovano in giro che sono sui 1.5A.

http://www.autoflexible.com/file_upload/product/attach/NEMA 17.pdf

C'ho una mezza ideuzza per usare il NEMA23 che h linkato sulla mia ma ne so ancora poco di sta roba di stepper e di elettronica/driver

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto figa! Io sto costruendo una hypercube evo da una geeetech i3, per iniziare.. Consiglio il programma della hypercube per calcolare le proporzioni e le dimensioni della stampante, per farsi un'idea! 

In bocca al lupo comunque 😁

IMG_20190306_121355_1.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, I3D&MLab dice:

Come lo muoverai il piano? Parlavo di NEMA 23 perchè hanno amperaggi di 2.8-3.0A tipo questo

https://www.omc-stepperonline.com/it/nema-23-bipolare-0-9deg-1-26nm-178-4oz-in-2-8a-2-5v-57x57x56mm-4-fili.html

che dovrebbero essere maggiori di quelli dei NEMA17 che si trovano in giro che sono sui 1.5A.

http://www.autoflexible.com/file_upload/product/attach/NEMA 17.pdf

C'ho una mezza ideuzza per usare il NEMA23 che h linkato sulla mia ma ne so ancora poco di sta roba di stepper e di elettronica/driver

 

La scheda genera un segnale logico a bassissima potenza (non adatto a pilotare un motore) che viene interpretato dal driver del motore e convertito in un segnale adatto a pilotare il motore. Quindi ogni motore ha bisogno di un driver idoneo (in potenza “ampere” e tipo unipolare/bipolare)sebbene tutti vengano pilotati dallo stesso segnale logico

se vuoi cambiare il nema 17 con un 23 o anche piu’ grande ti basta prendere un driver adatto (da 3,4,5 ampere) e poi fornire a questo driver la potenza necessaria( un alimentatore separato potrebbe servire)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, FoNzY dice:

La scheda genera un segnale logico a bassissima potenza (non adatto a pilotare un motore) che viene interpretato dal driver del motore e convertito in un segnale adatto a pilotare il motore. Quindi ogni motore ha bisogno di un driver idoneo (in potenza “ampere” e tipo unipolare/bipolare)sebbene tutti vengano pilotati dallo stesso segnale logico

se vuoi cambiare il nema 17 con un 23 o anche piu’ grande ti basta prendere un driver adatto (da 3,4,5 ampere) e poi fornire a questo driver la potenza necessaria( un alimentatore separato potrebbe servire)

Chiarissimo come al solito, grazie mille. Do un'occhiata a quei tb6006 allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, I3D&MLab dice:

Ciao @FoNzY per i TB6600 mi potresti consigliare qualche produttore che fa roba affidabile. Ho visto in giro è c'è tanta roba ma non so se è affidabile. grazie

considera che son sempre driver economici, adatti per il motori da 20-40 euro. sono pur sempre driver cinesi di bassa qualita' quindi non c'è un produttore migliore di un altro. io i miei li ho presi da rep rap world

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY dice:

considera che son sempre driver economici, adatti per il motori da 20-40 euro. sono pur sempre driver cinesi di bassa qualita' quindi non c'è un produttore migliore di un altro. io i miei li ho presi da rep rap world

 

Si, infatti guardando in giro quelli cinesi ho trovato e m'era sembrato strano. do un'occhiata a rep rap world, grazie mille 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
3 minuti fa, I3D&MLab dice:

@FoNzY ma poi questa bestiaccia l'hai completata?

si è completa ed è in servizio ormai da parecchi mesi....

non ho mai dipinto il telaio, cosa che avrei dovuto fare....infatti sta mostrando i primi segni di ruggine....comuqnue è in programma la verniciatura nei prossimi mesi....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...