Vai al contenuto

Consiglio: software CAD basico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avrei la necessità di disegnare semplici pezzi (molto semplici, parliamo di supporti, staffe ecc.) da produrre successivamente con la mia Ender 3.

Premetto che sono un informatico ma non ho alcuna conoscenza specifica in materia di CAD.

Potete consigliarmi un freeware basico, facile da imparare, che mi permetta di creare i miei semplici modelli?

Ciao e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao, ce ne sono diversi.....
Io uso Freecad (tra poco arriva @Alep e ti dice che lo usa anche lui e ti mette l'immagine di una roba tipo una quadricottero.. 🙂 ) che comunque ha vantaggio di avere versioni linux e windows sia 32 che 64 bit e su youtube trovi un sacco di corsi.

Se no ci sono molti altri come se non erro SketchUp  (molto bello e usato) oppure altri web based..  (c'è n'è uno anche già dentro windows 10 da qualche mese....)



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati qualche video per iniziare e stai attento x che la versione attuale ha alcune cose nella gestione della parte MOLTO diversa dalla precedente quindi alcune lezioni potrebbero essere sbagliate se parlano delle versioni precedenti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione... Io anni fa per lavoro utilizzavo solid edge, ma ora, da privato, migliaia di euro per una licenza di un anno mi vengono un po' scomodi... Pensavo appunto a FreeCad, ma mi sembra tutto tranne che intuitivo... Avete qualche guida o corso da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti