Vai al contenuto

Stampa rovinata parzialmente


Messaggi raccomandati

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Filamento che tira troppo quando arriva in quella zona, comunque l'ipotesi di [mention=4034]Marcottt[/mention] è la più probabile, tieni d'occhio sopratutto la temperatura che non scenda troppo durante la stampa.
Beh in effetti anche quella di alep è interessante

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcottt dice:

A parte la zona evidente la restante parte è corretta? Sono sempre così?
 

Avviene sempre questo problema. Adesso vi spiego meglio con uno schizzo in allegato. Sembra che quando sia il momento di "tirare " il filo viene estruso in modo inconsistente, generando questi problemi.Nello schizzo le frecce nere sono il movimento dell'estrusore quando funziona, mentre in rosso quando non funziona. Ho disegnato anche la bobina così da far capire che è la zona in cui il filamento viene strattonato che la stampa viene in quella maniera. Quale soluzione proponete? Grazie mille intanto!

Schizzo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Be visto cosi ha tutte le caratteristiche per essere un problema legato al trascinamento del filamento.

Non conosco la tua stampante e l'elettronica ma la prima cosa fa fare è controllare che la vref sia regolata bene.

La seconda è verificare se il filamento si srotola bene, ossia che il supporto faccia rotolare la bobina con poco sforzo. 

Una soluzione può essere quella angolare la bobina rispetto all'asse in rosso o sollevando la bobina il più possibile o ponendola più di fianco in modo che il filamento sia più angolato rispetto all'asse che tira e quindi faccia meno forza sul tiraggio di quell'asse.

In genere se tutto è ok il motore di trascinamento del filamento ha tutta la potenza che serve per tirare il filamento. Evita anche che il filamento faccia un angolo retto con l'ingresso del motore, in questo può aiutare un tubetto in ptfe un pò come nel bowden.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non penso che possa essere come descrivi perchè se fosse il problema di "tirare"  il filo avresti prolemi un po' ovunque oppure sempre.... secondo me quando la stampante ragigunge certe posizioni ci sono impedimenti meccanici/elettronici dovuti alla posizione fisica della testina.

prova a fare una stampa di 9 cubetti distribuiti equamente su tutto il piatto e metti foto. falli veloci, 2 perimetri e 5% riempimento... non penso che serve di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2018 at 08:37, Marcottt dice:

prova a fare una stampa di 9 cubetti distribuiti equamente su tutto il piatto e metti foto. falli veloci, 2 perimetri e 5% riempimento... non penso che serve di più

Ho ascoltato il tuo consiglio e il risultato è stato infausto.. Aiutatemi vi prego perchè non so nemmeno da dove cominciare 😨

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.26.jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.26 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.27 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.27.jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.28 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.28.jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.29 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.29.jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.30 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-11-04 at 12.34.30.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marcottt dice:

Urca..... Nelle zone "disagiate" secondo te non esce materiale o ne esce meno oppure esce ma non attacca?
In teoria quanti cubetti dovrebbero essere? 9?
 

Il materiale esce ma poco , non penso sia un problema di adesione perché sennò ci sarebbe lo stesso problema ovunque nel piano... in teoria dovevano essere 9 cubetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...