Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

  1. jagger75

    jagger75

  2. Davide87

    Davide87

  3. FoNzY

    FoNzY

  4. marcottt

    marcottt



  • Contenuti simili

    • Da Andrea02
      Salve ragazzi, sono alle prime armi nel mondo delle stampanti 3D, ho seguito alcune guide sugli upgrade per la stampante e sono finito a installare due MOSFET, uno per il bed e l'altro per l'estrusore, quello sul bed funziona correttamente mentre l'altro no. A differenza del primo il MOSFET per l'estrusore non mi consente di iniziare la procedure di riscaldamento dell'ugello quando vado a stampare un file se non impostando prima preheat. Spero che mi possiate aiutare e grazie
    • Da fabiosoft
      Mi sto cimentando con qualche stampa in 3D... ho una GEEETECH E180.
      Inizialmente ho usato il software fornito con la stampante EasyPrint, ma vista la versione unicamente windows, e l'impossibilità di comunicare senza fili, o spegnere il computer lasciando comunque la stampante continuare mi sono deciso di provare Octoprint (octopi). Quindi Raspberry pi via usb, installato e tutto e il software funziona... ma...
      Il problema è che se carico un file gcode usando Octoprint, ottengo lo stesso spostamento mano a mano che viene stampato l'oggetto, cosa che non accade utilizzando il software ufficiale.
      Ho provato sia usando CURA come slicer che EasyPrint (ufficiale) esportando i gcode e caricandoli dall'interfaccia web di octoprint.
      Per fortuna (almeno) posso vedere che lo fa dopo soli pochi layers.
       

    • Da DymiosTech
      Salve a tutti,
      condivido un tutorial che nasce da un commento che ho ricevuto sul video della modellazione dei vasi con Fusion 360, in cui veniva chiesto: come faccio ad irrobustire il modello utilizzando Cura?
      Ho pensato quindi di fare un veloce tutorial per rispondere a questa domanda: senza modificare il modello è possibile impostare lo slicer per aumentare lo spessore del vaso, rendendolo più robusto? La risposta è chiaramente SI. In questo video viene mostrato come fare su Cura e su Craftware ma lo stesso discorso vale su qualunque slicer stiate usando.
      Quello che otteniamo non è più un vero e proprio "Vase Mode" in quanto questo presuppone che l'ugello non faccia interruzioni tra un layer e l'altro, ma l'effetto finale è lo stesso: il modello è vuoto all'interno e non ha la copertura superiore.
      Iscrivetevi al canale! Mi aiuterà a farlo crescere creando altri contenuti di questo tipo --> CLICCA QUI
       
       
    • Da DymiosTech
      Ciao a tutti, sul mio canale sto realizzando dei video tutorial sulla modellazione 3D specifici per la stampa 3D usando il software Fusion 360 della Autodesk, utilizzabile gratuitamente per scopi non commerciali. Il corso ha un approccio pratico, che guida in maniera progressiva chi lo segue ad acquisire le competenze di base richieste a chi possiede una stampante 3D e vuole sfruttare al 100% le sue potenzialità, progettando in autonomia i modelli da stampare secondo le specifiche esigenze.
      Se siete interessati, Iscrivetevi al canale e mettete mi piace ai video!
      Sul canale trovate già diversi video nella playlist ma qui vi lascio il primo video introduttivo, nel quale vengono trattate le principali problematiche che bisogna tenere in considerazione quando si progetta qualcosa per la stampa 3D per poi concludere con una panoramica dell'interfaccia grafica di Fusion 360.
       
    • Da sibelius
      Salve a tutti, posto i nuovi settaggi che ho modificato per cercare di accorciare ulteriormente i tempi di attesa.
      Sto stampando la testa del dinosauro t-rex solo il pezzo senza la maschella, la stampante va come un razzo (40% di stampa eseguita in 30 minuti) e la finitura mi sembra piu che accettabile.
      La buona calibrazione del piatto qui e' fondamentale come il buon tiraggio delle cinghie.
       
      slic3rPLA_veloce_2.ini
  • Discussioni

  • Collaboratori più popolari

  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.