Vai al contenuto

compatibilita software slicing e stampante .


Messaggi raccomandati

Cia a tutti, mi chiamo  Roger e sono aeromodellista non piu giovane .Ho una stampante wanhao duplicator 5 s mini.Sto provando  a stampare filamento diam.3mm TPU,sto usando  il programma  della mia macchina x risolvere  il problema.Stasera per caso sono capitato su questo sito e vorrei cortesemente sapere se i software di slicing per infill sono compatibili con la mia macchina? e quali?

                                                                                  Grazie ...Ciao a tutti.   

                                                                                           Roger

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

4 minuti fa, roger dice:

Cia a tutti, mi chiamo  Roger e sono aeromodellista non piu giovane .Ho una stampante wanhao duplicator 5 s mini.Sto provando  a stampare filamento diam.3mm TPU,sto usando  il programma  della mia macchina x risolvere  il problema.Stasera per caso sono capitato su questo sito e vorrei cortesemente sapere se i software di slicing per infill sono compatibili con la mia macchina? e quali?

                                                                                  Grazie ...Ciao a tutti.   

                                                                                           Roger

i software di slcicing gratuiti (e non) piu' comuni (cura,repetier,slicer,craftware...) sono totalmente compatibili con tute le stampanti fdm, fanno eccezione quelle macchine come ad esempio zortrax che usano un software prorpietario scaricabile solo dal sito del produttore della macchina dopo aver inserito il numero di matricola della tua macchina.in generale tutte le macchine che stampano usando in file ".gcode" sono compatibili con tutti gli slicer, le stampanti brand invece usano un estensione proprietaria del file di stampa che i normali slicer non possono generare (sebbene siano per il resto totalmente compatibili).

12 minuti fa, roger dice:

software di slicing per infill

guardando questa frase mi sembra che hai un poco di confusione, lo slicer è un software che non fa solo infill, il termine "infill" è solo la percuntuale di riempimento dell'oggetto.

lo slicer ti consente di agire su ogni parametro della stampa(numero di perimetri,temperature,velocita',etc...) tra cui se vogliamo il meno importante è l'infill...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

buongiorno.ok x slicer e infill.e grazie x la risposta

altro problema.          file STL...il software della mia stampante Wanhao 5 S mini me lo carica in file (i) sulla SD,la stampante  lo legge e me lo stampa.x tutte le altre tipologie di file non c'e' verso...programmando una pausa con vari software compatibili  Wanhao ,la macchina  legge solo file (i) dedicato alla stampante,e non riconosce le modifiche apportate con altri software.Ho chiesto chiarimenti al rivenditore ma anche lui si e trovato un po spiazzato...In pratica non riesco a programmare una pausa di stampa e convertirla in file (I)

Qualcuno parla di modificare  il Firmware...possibile che questi processi siano cosi complicati e impegnativi..

                                                                grazie...ciao

Altra c....a  della macchina  schiacci il tasto pausa...la stampante si ferma sul pezzo e continua a scendere materiale per qualche secondo, l,estrusore caldo mi fonde anche il pezzo messo in pausa

mi viene voglia di buttarla giu dal terrazzo

                        RI....Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @roger non sono sicuro che tu abbia capito come funziona.....

a)  si realizza un oggetto tridimensione con un cad o con un software o lo scarichi... non importa ma alla fine generi un file stl (per esempio... ci sono anche altri formati più moderni ma stl è un classico....)

b) si prende il file stl e lo si mette dentro uno slicer (cura, repetier, slic3r, etc etc.....) il quale lo analizza... ti mette i supporti, il brim ed altre cosette se servono e/o se li vuoi ed alla fine "affetta" il tutto e genera le istruzioni per la stampante per ricreare le fette una ad una sino a quando hai il pezzo integro. Lo slcer genere un file tipicamente .gco  oppure .gcode oppure pilota direttamente la stampante in usb.

c1) la stampante viene pilotata in usb dallo slicer ed esce il pezzo.....

c2) lo slicer tramite usb mette il file .gco sulla sd della stampante e dopo tu lanci dalla stampante (dal pannellino)  un file che trovi sulla sd (non lo fanno tutti.... repetier host per esempio lo fa)

c3) metti la schedina sd nel pc, copy il file .gco o .gcode sulla sd... la rimetti nella stampante e stampi dal pannellino.

 

Questo ti aiuta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto pausa non serve tanto per fermare la stampa, mangiarsi un panino e poi riprendere la stampa, ma serve solo per blocchi di emergenza brevi, per esempio ti finisce il filamento, tra buttare il pezzo stampato e provare a metterla in pausa, cambiare il filamento e riprendere la stampa. Cosi salvi il pezzo e se sei fortunato la stampa viene pure bene, sopratutto se l'ugello si ferma nella parti interne alla fine non si vede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...