Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

grenzo

Franchising stampa 3D....

Recommended Posts

Ciao,

Mi hanno proposto l' adesione ad un franchising per l' apertura di un negozio stampa 3D in una citta' di 60 mila abitanti dove, cmq, sono presenti diverse attivita' artigianali o di piccola industria ( legno, metalmeccanica )

Purtroppo non ho esperienza nel settore, quindi non so se commercialmente e' un' attivita' proficua.

Qualcuno ha esperienza ?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @grenzo,

credo che la riuscita di un'attività di questo tipo dipenda da diversi fattori: posizione geografica, concorrenti diretti/vicini, clienti già consolidati e interesse riscontrato.

Secondo me dovresti iniziare a sondare il terreno coi tuoi attuali clienti, così da capire se possono essere interessati a integrare la stampa 3D nei loro processi. Oltre a questo, penso sia difficile proporsi come semplice rivenditore, ma piuttosto serve che vengano proposti servizi collaterali (modellazione 3D, scanning, reverse engineering) così da completare l'offerta e diventare, più che un negozio che vende stampanti, un partner di progettazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti pensavo anch'io che bisogna fornire i servizi collaterali pero' ho dei dubbi sul Franchising, non vorrei pagare qualcuno che mi fornisce qualche insegna ed il know-how solo a parole....

Secondo te potrei apprendere anche in autonomia magari tramite dei corsi specifici ?

Grazie

A proposito, ho avuto contatti con 3Dsubito ma non ho capito nemmeno cosa mi danno in cambio dei 9.500 euro di affiliazione mentre 3DItaly non rispondono nemmeno alle email.. 😞

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente. Puoi iniziare con calma, seguendo un corso e acquistando una lrima macchina con cui acquisire esperienza. In seguito potrai espendere il business. O almeno io procederei cosí.

Non conosco in franchising 3Dsubito: sai dirmi da quanto sono attivi? 3DItaly sono ben strutturati in tutta Italia e offrono servizi validi.

Comunque, Stampa 3D forum organizza periodicamente dei corsi. Prova a tenerti aggiornato!

Sent from my Redmi 5 using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2018 at 14:03, grenzo dice:

Si, in effetti pensavo anch'io che bisogna fornire i servizi collaterali pero' ho dei dubbi sul Franchising, non vorrei pagare qualcuno che mi fornisce qualche insegna ed il know-how solo a parole....

Secondo te potrei apprendere anche in autonomia magari tramite dei corsi specifici ?

Grazie

A proposito, ho avuto contatti con 3Dsubito ma non ho capito nemmeno cosa mi danno in cambio dei 9.500 euro di affiliazione mentre 3DItaly non rispondono nemmeno alle email.. 😞

Grazie

A proposito di 3DSUBITO attenzione aria fritta solo parole e debiti da pagare esperienza indiretta ma attendibile,

solo presa in giro,gente poco seria,OCCHIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hum, infatti la telefonata che mi ha fatto il titolare era molto arrogante ed ho desistito.

Esiste qualche azienda seria del settore ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2018 at 22:00, BMaker dice:

Certamente. Puoi iniziare con calma, seguendo un corso e acquistando una lrima macchina con cui acquisire esperienza. In seguito potrai espendere il business. O almeno io procederei cosí.

Non conosco in franchising 3Dsubito: sai dirmi da quanto sono attivi? 3DItaly sono ben strutturati in tutta Italia e offrono servizi validi.

Comunque, Stampa 3D forum organizza periodicamente dei corsi. Prova a tenerti aggiornato!

Sent from my Redmi 5 using Tapatalk

Il 16/1/2019 at 16:51, Axel3000 dice:

A proposito di 3DSUBITO attenzione aria fritta solo parole e debiti da pagare esperienza indiretta ma attendibile,

solo presa in giro,gente poco seria,OCCHIO.

Alla cortese attenzione, BMaker 

Ho ricevuto il messagio e la richiesta di screenshot ma non posso inviare risposta.

Cerco di darti indicazioni:

Da Forum - dal pannello delle diverse sessioni - in Servizi Stampa 3D/Negozi/e-commerce

Axel 178 messaggi - 602 visite.

Dove posso vedere i 178 Messaggi? - Cliccanto a busta messaggi in alto a destra mi da "nessun messaggio"

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo io, utilizzando le tue frasi nella riga Da Forum - dal pannello delle diverse sessioni - in Servizi Stampa 3D/Negozi/e-commerce se clicchi su "Servizi Stampa 3D/Negozi/e-commerce" compare la lista delle discussioni che sono circa 30 , i 178 messaggi li raggiungi contando anche le risposte, quindi cerchi quale discussione ti interessa, la clicchi e vedi le risposte,

La busta nera in alto serve per i cosiddetti messaggi privati, ossia se vuoi parlare, per esempio, solo con me utilizzi la busta, scrivi il mio nick e il messaggio ed a me arriverà una mail di segnalazione, quindi sarò informato della tua richiesta anche se non seguo il forum o non ho visto la tua discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti:

Mi introduco nella discussione...in quanto tempo fa ho avuto contatti con il menzionato Franchising 3D

Per fortuna ho desistito e atteso, visto che quello che rimbalza tra i vari social non c'è nulla di positivo.

Si presentano come dei Paperon de Paperoni ma sono più simili alla Banda Bassotti, senza entrare nel dettaglio

consiglio di stare alla larga ATTENZIONE.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti