Vai al contenuto

Geeetech A10 non stampa


Messaggi raccomandati

Buona sera Zonalimitatore oggi mi è capitata una bella mi stavo preparando per far stampare una cosetta alla mia A10 accendo e preparo le impostazioni per la stampa,dopo 5 minuti che si stava scaldando si è spenta e non ha più funzionato,secondo te si è fulminata la scheda, perchè se accendo la spia dell'alimentazione si accende ma lo schermo e ventola sono morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i connettori lato scheda dei cavi di alimentazione. Come pure se puoi attacca il cavo usb ad un computer, la corrente che fornisce la usb è sufficiente ad accendere il display e far funzionare il computer, poi naturalmente non scalda e non funzionano i motori ma ti serve per diagnosi.

Altro possibile imputato sono i fusibili della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i connettori lato scheda dei cavi di alimentazione. Come pure se puoi attacca il cavo usb ad un computer, la corrente che fornisce la usb è sufficiente ad accendere il display e far funzionare il computer, poi naturalmente non scalda e non funzionano i motori ma ti serve per diagnosi.
Altro possibile imputato sono i fusibili della scheda.
Si infatti domani vado a prendere il fusibile che si trova vicino al l'interruttore di Ascensione, adesso provo a collegare il cavo USB al pc grazie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Si infatti domani vado a prendere il fusibile che si trova vicino al l'interruttore di Ascensione, adesso provo a collegare il cavo USB al pc grazie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Collegato con cavo USB ma non si accende nulla

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sembrerebbe, bisognerebbe provare se collegando la stampante in usb con un programma tipo repetier host la stampante risponde (c'è una fase di connessione in cui dice che è connessa e la stampante rimanda una serie di messaggi, tra cui la versione del Marlin. Questa prova serve per escludere che il problema sia il display , tra l'altro se la connessione avviene dal repetier host puoi provare anche a display spento e vedere se i motori rispondono, ma la sensazione che se ne ha è che sia andata la scheda.

Tieni presente che la scheda "andata" può dipendere da due fattori, il primo un guasto hardware e per come sono costruite non credo valga la pena di metterci le mani e la seconda possibilità invece è che si sia incasinato il software.

In questo caso puoi provare a riflesharlo, anche con un soft di prova che trovi dentro Arduino come il blink che certo non ti fa funzionare la stampante ma ti fa capire se è un problema di firmware o di hardware, se poi col blink va puoi pensare di rimettere un Marlin corretto,

Queste sono prove lo ammetto un pò al limite ma servono a affrontare tutte le possibili problematiche che si presentano ed evitare di buttare una scheda che se sei fortunato (ma molto ) puoi recuperare.

Se decidi di farle e ti servono istruzioni non hai che da chiedere e te le spieghiamo in dettaglio.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sembrerebbe, bisognerebbe provare se collegando la stampante in usb con un programma tipo repetier host la stampante risponde (c'è una fase di connessione in cui dice che è connessa e la stampante rimanda una serie di messaggi, tra cui la versione del Marlin. Questa prova serve per escludere che il problema sia il display , tra l'altro se la connessione avviene dal repetier host puoi provare anche a display spento e vedere se i motori rispondono, ma la sensazione che se ne ha è che sia andata la scheda.
Tieni presente che la scheda "andata" può dipendere da due fattori, il primo un guasto hardware e per come sono costruite non credo valga la pena di metterci le mani e la seconda possibilità invece è che si sia incasinato il software.
In questo caso puoi provare a riflesharlo, anche con un soft di prova che trovi dentro Arduino come il blink che certo non ti fa funzionare la stampante ma ti fa capire se è un problema di firmware o di hardware, se poi col blink va puoi pensare di rimettere un Marlin corretto,
Queste sono prove lo ammetto un pò al limite ma servono a affrontare tutte le possibili problematiche che si presentano ed evitare di buttare una scheda che se sei fortunato (ma molto ) puoi recuperare.
Se decidi di farle e ti servono istruzioni non hai che da chiedere e te le spieghiamo in dettaglio.  
Grazie sicuramente se decido di fare tutte queste cose avrò bisogno di aiuto, ma la scheda ho visto non costa molto, la stampante è nuova ho già mandato una mail al venditore ma sembra che faccia finta di niente lo acquistata su Gerbest quindi la vedo dura il cambio in garanzia, cmq grazie se decido di fare le verifiche sicuramente ti contatterò

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...