Vai al contenuto

Geeetech A10 non stampa


Messaggi raccomandati

 

Buongiorno la mia a10 non vuole stampare, ho cambiato l'ugello che era ostruito ma adesso non capisco cosa possa essere, penso che sia l'estrusore che non fa il suo lavoro dove posso trovare un estrusore nuovo per la stampante?

Grazie per chi vorrà darmi una mano

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Modificato da BMaker
titolo generico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Jero64,

hai fatto tutte le prove preliminari del caso? Ad esempio, tenendo l'estrusore alto e scaldandolo, hai provato a estrudere del normalissimo PLA? Prima di avere questo problema, estrudevi senza problemi?
Proverei anche a vedere se l'ugello arriva a temperatura, o se invece fa fatica a scaldarsi.

Non ho mai avuto una Geeetech, quindi non so dirti dove trovare pezzi di ricambio, ma credo che in rete si trovino facilmente visto che sono macchine abbastanza comuni.

 

ps. ho aggiornato il titolo della discussione perché era troppo generico. Ricorda sempre di aggiungere qualche info in più nel titolo, così che si capisca subito di cosa si sta parlando. Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=5055]Jero64[/mention],
hai fatto tutte le prove preliminari del caso? Ad esempio, tenendo l'estrusore alto e scaldandolo, hai provato a estrudere del normalissimo PLA? Prima di avere questo problema, estrudevi senza problemi?
Proverei anche a vedere se l'ugello arriva a temperatura, o se invece fa fatica a scaldarsi.
Non ho mai avuto una Geeetech, quindi non so dirti dove trovare pezzi di ricambio, ma credo che in rete si trovino facilmente visto che sono macchine abbastanza comuni.
 
ps. ho aggiornato il titolo della discussione perché era troppo generico. Ricorda sempre di aggiungere qualche info in più nel titolo, così che si capisca subito di cosa si sta parlando. Grazie!
Ciao si ho fatto tutte le prove del caso, ha stampato fino altro giorno adesso come se non arrivasse il PLA a sufficienza perché stampa molto fine e non attacca al piano, il piano scalda non so cosa posso fare grazie cmq

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai modificato percaso i passi dell'estrusore?
Se spingi a mano il filamento (sbloccando la molla che tiene a contatto con il pignone) fa fatica oppure esce tranquillamente?
Esce tranquillamente senza nessuna fatica

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,quindi non c'è niente di ostruito...
Hai controllato che il pignone non si sia sporcato troppo di materiale?In questo caso scivolerebbe senza riuscire a trascinare il materiale come si deve

Sì in effetti lo visto un po sporco ma non ho pensato a pulirlo,domani non riesco ma nei giorni prossimi lo pulisco, ma dici che sia per quel motivo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere.A me era capitatoe si era fatto un cordino di filamento blu [emoji1]

Ok grazie provo a pulire e ti so dire gentilissimo, già che sei così gentile sapresti aiutarmi a configurare là sonda?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...