Vai al contenuto

ricaricare la bobina....


Messaggi raccomandati

salve gente!

domandona da niubbo...

come faccio a ricaricare la bobina originale con filamento NON originale?
nel senso... dopo aver aperto la bobina originale davinci... arrotolo a mano il filamento?

ho preso delle bobine da 1,2kg... quanto ce ne va??

 

o mi conviene lasciare la bobina originale e successivamente resettata nell'alloggiamento della stampante e quella NON originale esternamente con un quaklche supporto?

 

ovviamente devo ancora fare il reset... speriamo fili tutto liscio..

 

grazie...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene ricaricare la cartuccia originale. Una volta vuota (lasciando sempre l'ultimo pezzo di filamento inserito, altrimenti la vede vuota), reietti il chip e monti una bobina esterna. Su thingiverse trovi vari supporti adatti alla Da Vinci. Io mi sono stampato quello che vedi nelle immagini sotto. Il vantaggio è che non devi sbobinare il filamento (rischiando di romperlo o piegarlo) e soprattutto che vedi quando sta finendo il materiale.


 


 


post-423-0-75352600-1418981296_thumb.jpg

post-423-0-45915200-1418981334_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio si vuole caricare il filamento nella cartuccia, credo proprio che ce ne vadano 120 metri (300g). Non ho mai comprato le cartucce originali, ho solo quella inclusa nel primo acquisto che ho subito resettato, ma vedo che volendole acquistare, il pacco da 600g arriva in due cartucce da 300, quindi credo che la capacità sia 300g.


Meglio mettere un supporto esterno, così puoi cambiare materiale senza problemi, vedi quanto te ne resta e resetti la cartuccia solo quando il contatore si avvicina a zero.


Ho già messo le foto di un tipo di supporto (agganciato al guscio della macchina). Vi allego un altro tipo di supporto, questa volta appoggiato sopra.


E' molto comodo anche questo, ma bisogna mettere sotto un piedino antiscivolo (quelli di gomma adesivi) perché altrimenti scivola sul coperchio quando il filamento viene tirato.


post-423-0-42552200-1418982129_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio si vuole caricare il filamento nella cartuccia, credo proprio che ce ne vadano 120 metri (300g). Non ho mai comprato le cartucce originali, ho solo quella inclusa nel primo acquisto che ho subito resettato, ma vedo che volendole acquistare, il pacco da 600g arriva in due cartucce da 300, quindi credo che la capacità sia 300g.

Meglio mettere un supporto esterno, così puoi cambiare materiale senza problemi, vedi quanto te ne resta e resetti la cartuccia solo quando il contatore si avvicina a zero.

Ho già messo le foto di un tipo di supporto (agganciato al guscio della macchina). Vi allego un altro tipo di supporto, questa volta appoggiato sopra.

E' molto comodo anche questo, ma bisogna mettere sotto un piedino antiscivolo (quelli di gomma adesivi) perché altrimenti scivola sul coperchio quando il filamento viene tirato.

 

Ottimo il fatto di mettere la bobina esterna, personalemnete lo farò :lol:

Per la cartuccia però ti posso dire che 300gr o 600gr la dimensione della cartuccia è la stessa, io ne ho acquistate 2 da 600gr (pensavo mi servissero per ricaricare, ma dopo il tuo consiglio mi sa che non mi serviranno a molto), esteticamente sono identiche a quella da 300gr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...