Vai al contenuto

layer non uniti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sembra che anchi materiale in quei punti, può essere causato da moltissimi fattori, come il motore dell'estrusore che perde passi o fatica a spingere e slitta, a quel punto controllerei mene di raffreddare la parte alta dell'hotend, se è già bella raffreddata magari prova ad aumentare leggermente il flow, anche se non ovrebbe essere quello perche te lo farebbe in modo omogeneo ovunque.


Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Oggi ho riscontrato un problema che non mi era mai capitato.


Non riesco più a stampare l' XT di colorfabb (1 settimana fa andava tutto bene). La cosa particolare è che quando parte la stampa sembra che l'ugello non si avvicina abbastanza al piano per creare i primi strati (con pla e wood invece non succede, va tutto bene). Di conseguenza quando l ugello estrude il filo, non si attacca per la distanza elevata e si trascina il materiale per tutto il piano creando forme improbabili.


Estrudo l'xt a 255° con piatto a 70/80 senza lacca (come una settimana fa).


 


Non riesco a capire dove sia il problema, il piano z è regolato (altrimenti succedeva lo stesso con gli altri materiali, giusto?)


 


Altra piccola cosa che ho notato, quando l ugello estrude, il filo non esce perfettamente in verticale, ma ha tipo un piccolissimo arricciamento...Potrebbe essere questo il problema? se si come posso risolvere?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...