Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

Huxley

Tempi di stampa più lunghi rispetto a quanto preventivati con Cura

Recommended Posts

Come da titolo sto stampando un oggetto di piccole dimensioni e su cura il tempo preventivato era di soli 19 minuti, ma la stampa ha già superato i 19 minuti e manca ancora il 30% al suo completamento. Come mai? è normale? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è normalissimo che succeda, il calcolo del softaware si basa su circostanze ottimali ben lontane da quelle reali.

nel software repetier-host puoi aggiungere una % di tempo da aggiungere al tempo stimato di stampa, non so' se è posssibile farlo anche su cura....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FoNzY dice:

si è normalissimo che succeda, il calcolo del softaware si basa su circostanze ottimali ben lontane da quelle reali.

nel software repetier-host puoi aggiungere una % di tempo da aggiungere al tempo stimato di stampa, non so' se è posssibile farlo anche su cura....

Ah, capito! Beh, grazie per la dritta 🙂 Comunque, alla fine il pezzo è venuto bene ugualmente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Arianeplast

• Contenuti simili

• Da Huxley
      Salve di nuovo, come da titolo ho riscontrato un paio di problemi in una recente stampa. 

Nella foto si possono vedere i due problemi riscontrati, ovvero: 

1) Una riga che attraversa tutto l'oggetto, credo sia saltato un layer durante la stampa... Come mai è successo? Premetto che ho fatto un cubo di prova ed è risultato perfetto...
      2) dei puntini visibili ma non si sentono al tatto.

Prima di stampare ho pulito e livellato il piatto e pulito l'estrusore.
      Questi sono le impostazioni usate per la stampa (N.B: ho importato su cura un profilo per la mia cr10s direttamente da un thread su reddit)
      Ho stampato l'oggetto in PLA con il primo layer a 205° e poi 195° usando il raft come base e piatto riscaldato a 65°
      Altezza dello strato di 0.24mm (monto un ugello da 0.3mm)
      spessore delle pareti 1.2mm
      numero linee perimetrali 4
      spessore dello strato superiore/inferiore 1mm
      strato superiore/inferiore 5
      stiratura abilitata
      velocità stiratura 20 mm/s
      infill 20% con riempimento triangolare
      velocità di stampa di 40 mm/s
      accelerazione spostamenti di 1000 mm/s
      jerk degli spostamenti dello strato iniziale di 10 mm/s
      Z hop durante la retrazione abilitato

• Da Huxley
      Come da titolo avrei un paio di domande sulla qualità di stampa e problemi vari.

Innanzitutto vorrei capire che limite di nozzle può montare la creality cr-10s, attualmente ho sostituito il nozzle base da 0.4mm con uno 0.2mm. Esistono altri nozzle più piccoli?

Secondo quesito: Ho stampato un piccolo oggetto di pochi centimetri, circa: 5x4x3, il problema riscontrato è che dopo la stampa i layer si "sfaldano"(non sempre, ma capita ogni tanto) da cosa è dovuto? 

Terzo ed ultimo quesito: Ho provato a stampare un altro oggetto più piccolo, un fiore per l'esattezza e una volta stampato è uscito fuori una sorta di reticolato del fiore. Insomma le pareti inferiori e superiori era come se non ci fossero e l'oggetto fosse composto solo dal riempimento, cosa dovrei modificare nei settaggi per non far si che succeda? oppure la grandezza è troppo piccola ed è impossibile riuscirci?

Grazie in anticipo a tutti quanti, siete sempre di enorme aiuto!
    • Da Huxley
      Come da titolo sto cercando consigli sull'acquisto di una Creality Cr-10s, essendo la mia prima stampante 3D ho dei dubbi su dove acquistarla.
      Su Gearbest attualmente non è in offerta e sta sui 450€, su Banggood si e sta a circa 420€(non so se va bene come prezzo) e su amazon c'è quella brandizzata HICTOP e viene 439€(ma ha prime!)
      Voi dove consigliate di prenderla? Ad esempio, quella brandizzata HICTOP è affidabile ed è la stessa Cr-10s venduta dalla Creality? Oppure mi consigliate di aspettare le offerte su Gearbest?
      Scusate per le domande, non ho problemi a spendere anche 500€, ma se si può risparmiare ben venga!(braccini corti ahah)
    • Da Dalby
      Stampante: geeetech prusa i3x Ciao, ho 2 problemi: 1) i motori vanno solo in una direzione. Ad esempio, se posizioni un motore sul punto 10, per esempio, va al punto 10, ma poi non va al punto 0 quando imposto "go home" ma rimane in posizione 10. È un problema per ogni motore: asse X / Z e Y. 2) il driver dell'estrusore non funzionava e l'ho cambiato con un driver che funziona ma sembra che non funzioni anche con quello che funziona. qual è il problema? Devo cambiare la scheda di controllo?
    • Da matt8989
      buona sera chi mi insegna a regolare i pid temperatura firmware originale anet a8 non mi arriva in temperatura  se metto 190 c   mi arriva a stento 170 c  e se metto 240 c mi arriva 190  mha 
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.