Vai al contenuto

Programmi di modellazione


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io uso rhinoceros, che per rapporto qualità prezzo è impressionante, è scaricabile gratis in prova con tutte le funzionalità ma solo con 25 salvataggi.

Se non conosci il CAD, ha dei buoni tutorial, il buono di questo CAD è che puoi fare modellazione meccanica, ma ha anche una serie impressionante di comandi per la modellazione organica (tipo quelli di 3DS Max per intenderci), ha comandi per lavorare sia sulle superfici che sui solidi e anche sulle mesh. Il contro è che non è parametrico quindi una volta disegnato non puoi modificare il modello se non ripartendo da capo, io ovvio a questo facendo dei salvataggi incrementali prima delle modifiche importanti, così sono in grado di andarmi a riprendere i passaggi intermedi per le modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso Rhinoceros per modellazione architettonica, fino ad arrivare alla scala 1:1, a volte anche per la meccanica. E' molto versatile e permette di gestire quasi qualsiasi tipo di matematica 3D (dalle nurbs alle mesh). Aggiungengo Grasshopper, è poi possibile fare progettazione parametrica. Esistono molti tutorial online, ma non è un software facile da imparare all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...