Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

BMaker

Test stampanti 3D FDM - Download file

Recommended Posts

Allego in questo post i modelli 3D da scaricare per poter fare un test oggettivo delle vostre stampanti 3D FDM. A questo link trovate la guida passo passo per capire come valutare le macchine FDM, con tanto di descrizione e indicazioni di punteggio.

Test stampante 3D.rar

20mm_XYZ_Calibration_Cube.zip

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Arianeplast

• Contenuti simili

• Da alex870
      Anycubic 3D i3 Mega oppure Duplicator I3 PLUS PRO Wanhao
      https://www.robotics-3d.com/…/7077-duplicator-i3-plus-pro-w…
      https://www.amazon.it/…/B06…/ref=asc_df_B06XGGN8D252264652/…
      ... Quali dei due prendereste più in considerazione ?
    • Da AlexPA
      Ciao a tutti, ho fatto un'ulterioriore prova di stampa come stress test, con la classica barchetta presa da Thingiverse, tra l'altro sostituendo in corso d'opera il filamento blu fornito da Geeetech come campione, con quello bianco comprato insieme alla stampante.
      A parte le piccole fuoriuscite a mò di bolle di materiale fuso sulle parti laterali alte (perché l'estrusore probabilmente non aveva tirato bene il nuovo filamento), la stampa mi risulta abbastanza buona, ci sono solo da segnalare delle altre piccole bolle che si notano sulla prua. Queste ultime erano comparse anche su precedenti stampe del filamento blu ma non le ho viste su quello nuovo bianco.
      Se dovessero ripresentarsi, potrebbero dipendere dal flusso che invece che al 100% può essere regolato ad una percentuale minore (94-95%)?
      Per il resto mi sembra che vada tutto bene (piano lavoro a 30° e estrusore a 190°), compreso anche il primo strato. 
      Si accettano ulteriori consigli, grazie. 

• Da Ketmisch
      Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della stampa 3d.
      Ho una Geeetech i3 pro B, dopo le prime piccole modifiche stampate, come gli angoli per il livellamento del piatto, il tirante della cinghia sotto il piatto e poco altro, ho deciso di avviare il primo benchmark e volevo condividerlo con voi per avere dei pareri da chi è più esperto di me.
      Errori evidenti ce ne sono...pero non saprei benissimo dove andare a parare, quindi aspetto un vostro aiuto..

grazie a tutti e buona giornata :D

• Da Anton
      Ciao a tutti, mi occupo della vendita di attrezzature odontotecniche. Sto avendo un problema con un cliente che ha acquistato da noi una DWS 020D. La usano principalmente per modelli dentali ed usano la resina 095 (quella BLEU). Il problema riguarda l'usura della vaschetta che è esagerato. Loro (nonostante seguano le indicazioni del produttore, rotazione, pulizia, ecc) ne buttano una ogni 2 kg Di Resina. Avevo già venduto una 020 ad un altro laboratorio ed anche lui riscontra questo problema ma solo da  5/6 mesi a questa parte. Prima arrivava a stampare più del doppio con la stessa vaschetta 
      E' possibile che la qualità delle vaschette si sia abbassata così tanto??
      qualcuno conosce un produttore alternativo?
      graize 
    • Da mga
      buon giorno, avendo un firmware perfettamente funzionante, come faccio a disabilitare i sensori in modo che mi rilevino temperature di esercizio? Vorrei fare in modo che venisse rilevata una temperatura di 220° gradi sull'estrusore e 70° sul letto perché sulla ramps in questione vorrei tarare i driver senza utilizzare la stampante. Allora ho un "clone" della ramps, ma vorrei disabilitare i sensori. Ho provato a togliere le doppie barre dalle righe dummy, ma mi restituisce comunque un errore di MINTEMP. 
      Sicuramente sbaglio qualcosa
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.