Vai al contenuto

Software per stampante XYZ DaVinci 2.0


Messaggi raccomandati

scusate avevo sbagliato sezione..
Buongiorno a tutti, mi appello alla vostra esperienza per sapere se esiste la possibilità di usare un software diverso da XYZWare per la mia stampante Da Vinci 2.0.

Per stampe semplici va più che bene, è anche molto intuitivo, ma se volessi imparare a calibrare meglio i vari settaggi (in previsione anche di utilizzare stampanti diverse) quale software potrebbe essere compatibile e come posso rimediarlo?

Sento molto parlare di Cura e Slic3r saranno riconosciuti dalla mia?

Grazie infinite.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

4 ore fa, AndKingA dice:

 

Sento molto parlare di Cura e Slic3r saranno riconosciuti dalla mia?

Grazie infinite.

Andrea

no purtroppo non puoi usare altri programmi. hai due opzioni la prima è cercare in rete se è gia' stato fatto o sia possibile fare una sostituzione di firmware nella scheda madre della stampante, adesso hai un firmware proprietario dellla "davinic" che funziona solo con il loro slicer ma se riesci a mettere un firmware opensource come ad esempio "marlin" allora si,potrai usare slicer,cura o quello che preferisci....

la seconda ipotesi è cambiare scheda madre, con almeno 50 euro prendi una scheda madre con relativi driver e la sostituisci con quella davinci, questa scheda madre è predisposta per accettare qualsiasi firmware tu voglia e quindi vale lo stesso discorso, come slicer puoi usare quello che vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia temo allora che finchè non mi comprerò una stampante tutta mia non potrò far altro che lavorare con le impostazioni predefinite della da Vinci.

Essendo una macchina aziendale non posso rischiare di far danni.

Qui in giro nel forum vedevo opzioni per poter fare un reset delle cartucce e sfruttare tutto il filamento residuo, sai se questo almeno posso farlo? le varie guide fanno riferimento alla da Vinci 1 inoltre il mio firmware è molto più nuovo di quello che leggo nelle guide. 

Grazie per l'info.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AndKingA dice:

Accipicchia temo allora che finchè non mi comprerò una stampante tutta mia non potrò far altro che lavorare con le impostazioni predefinite della da Vinci.

Essendo una macchina aziendale non posso rischiare di far danni.

Qui in giro nel forum vedevo opzioni per poter fare un reset delle cartucce e sfruttare tutto il filamento residuo, sai se questo almeno posso farlo? le varie guide fanno riferimento alla da Vinci 1 inoltre il mio firmware è molto più nuovo di quello che leggo nelle guide. 

Grazie per l'info.

il reset cartuccia si fa direttamente sul chip della cartuccia stessa e quindi il firmware della stampante non importa.

essendo una cosa non troppo corretta da fare per quanto riguarda gli interessi della davinci non so se posso metterti il link al progetto del resetter....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...