Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

sackz

anet a8 lettura temperatura bed

Recommended Posts

la lettura della temperatura del bed è sempre 47 gradi qualsiasi sia quella reale, l'errore è nella scheda madre perchè ho cambiato sia il piatto che la scheda che i fili, funziona tutto correttamente tranne quando è collegata quella scheda, è riparabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere riparabile ma dato il costo di 30 euro della scheda madre nuova ammeno che tu non trovi in rete una soluzione gia' bella e pronta andare a cercare il problema e sostituire i componenti a "naso" sicuramente non è la scelta piu' economica.

hai provato a ricaricare il firmware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il circuito dei termistori è formato da un condensatorino che serve solo a livellare la temperatura letta ed una resistenza di pull up e poi dal processore.

Di solito i componenti meccanici tipo condensatore e resistenza in questi circuiti non difettano mai perchè hanno sollecitazioni bassissime per cui se non si sono rotti per aver subito un urto si possono escludere.

Il processore non è cosi semplice da sostituire e sopratutto da riprogrammare per cui il consiglio di Fonzi è più che giusto.

Puoi fare una verifica estrema mettendo in corto anche con un cacciavitino i piedini del connettore del termistore nella scheda e dovresti leggere 358 gradi. Se li leggi ( o valore simile) la scheda è sana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Arianeplast


×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.