Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Oggi ho stampato il pezzo in foto ( un supporto per il cuscinetto delle barre asse Z), la parte  superiore è stampata in modo "decente" a parer mio (ditemi se sbaglio) mentre la parte inferiore, quella aderente al piatto, è stampata molto male, ci sono infatti degli spazi tra i layer che non capisco a cosa siano dovuti. E' la mia prima stampante quindi volevo chiedere a voi se è un problema di parametri o di adesione al piatto stesso/ calibratura errata.

Grazie in anticipo

a84a8d9c-df0e-4543-b872-245668ca0c86.jpg

b1540fe1-302e-4d8a-ba80-8b7ad3e1f294.jpg

c32f3494-ae24-4371-8c3d-384a574d319b.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vederlo mi sembra che nel primo layer sei troppo alto. Il layer basso deve venire col filamento piatto perchè deve essere un pò schiacciato sul piatto. In genere prende un aspetto quasi vetroso almeno usando vetro sul piatto e lacca probabilmente per merito della lacca.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Arianeplast

• Contenuti simili

• Da Nadia
      Buon pomeriggio a tutti, sono entrata da poco nel mondo della stampa 3D! Spero di trovare spunti interessanti ed idee. Spero di ricevere aiuto e di fornirlo :) grazie a tutti!
    • Da francescomi92
      Ciao a tutti stasera finirò di montare la mia prusai3 hephestos della bq.
      ho delle domande da fare..dopo aver fatto le stampe il filamento và tolto o lo si può lasciar dentro? se volessi stampare anche l'abs dovrei mettere il piano riscaldato..di quanto dovrei prenderlo l'alimentatore?quale piano riscaldato è compatibile?
      a livello di firmware invece non sò se è già caricato il firmware1.4 come posso controllarlo?
      nel caso in cui non fosse installato dovrei caricarlo con l'IDE di arduino?
      marlin và comunque installato sul pc?
      poi faccio il cad,lo carico in cura e lo esporto su sd giusto?
      ovviamente dopo aver fatto la calibrazione degli assi.
      grazie a tutti
    • Da roglio
      Ciao a tutti, ho completato il montaggio di una Aurora Z605 (clone prusa i3) con scheda di controllo Melzi Ardentissimo. Sono riuscito a fare giusto una stampa di prova, poi ho iniziato ad avere problemi con l'asse Z.

In pratica il motore di sinistra non riesce a spingere l'asse x verso l'alto e si blocca con le immaginabili conseguenze sulla stampa.

Provandolo a girare a mano, è molto duro rispetto all'omologo a destra. Non capisco da cosa derivi questa resistenza e questo attrito alla rotazione. Le barre filettate da 8mm sono lubrificate e se le smantello, girano perfettamente.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Facendo alcune prove, ho allentato le viti che fissano il motore e sembrava andasse meglio ma poi ha ricominciato a bloccarsi...

Help!
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.