Vai al contenuto

Problemi Bltouch


Filippo01

Messaggi raccomandati

Salve chiedo aiuto per un problema con il sensore Bltouch. Ho una stampante geetech i3 pro b .Ho cercato su internet per installarlo sia via software che hardware , ho fatto dei test per verificarne il corretto funzionamente, e i comandi per muovere la barretta funzionano ma appena provo il G28 il sensore rileva il piatto e si alza ma gli stepper continuano a scendere obbligandomi a fare uno spegnimento di emergenza . Potete aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

11 minuti fa, Filippo01 dice:

Salve chiedo aiuto per un problema con il sensore Bltouch. Ho una stampante geetech i3 pro b .Ho cercato su internet per installarlo sia via software che hardware , ho fatto dei test per verificarne il corretto funzionamente, e i comandi per muovere la barretta funzionano ma appena provo il G28 il sensore rileva il piatto e si alza ma gli stepper continuano a scendere obbligandomi a fare uno spegnimento di emergenza . Potete aiutarmi? Grazie

se può aiutare ho messo un dito sotto la testina per simulare il piatto e quello che accade esattamente è: la testina tocca il dito , va su poi torna giu mentre l'asse z continua ad andare giù

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho un'altro problema con il  bltouch .Facendo G29(manualmente) il livellamento riesce alla perfezione ma appena parte la stampa capita spesso che appena il sensore ''sonda'' capita che qualche volta si blocca o meglio appena scende (velocemente) appena la sonda tocca(non capita subito ad esempio adesso succede quando livella il secondo punto su un totale di 4) , i motori si inceppano per mezzo secondo (non hanno un impedimento fisico perchè ho messo gli anti-z womble che non si trascinano l'estrusore se è bloccato dal piatto) poi riparte tutto ma il bltouch lampeggia (e ho fatto ricerche a questo proposito ed ho girato correttamente la vite) e dopo incomincia a stampare a mezz'aria. Se può aiutare ogni volta che sonda  appena la testina tocca il piatto si ritrae e funziona ma mentre risale l'estrusore, la testina scende abbastanza velocemente da toccare il piatto anche se ciò non influisce sul sondaggio.O forse potrebbe essere l'eccessiva velocità di discesa in fase di stampa (manualmente è più lento) .Se volete posso fare un video, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...