Vai al contenuto

Come disegnare un prodotto bicolore da stampare con doppio estrusore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una stampante con doppio estensore, uso semplify3d e vorrei qualche dritta per sapere come fare a disegnare e stampare un prodotto bicolore che non sia solo un suddivisione in altezza(numero di leyer colore 1 numero di layier colore 2) ma 2 colori sullo stesso layer 

Modificato da BMaker
errore nel titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente bisogna predisporre due stl che poi monti assieme e cosi producono un unico oggetto a due colori. Le cose importanti sono che i due oggetti devono incastrarsi ma non sovrapporsi, Per ottenere questo risultato io procedo costruendo un unico oggetto in cui differenzio bene il secondo colore che poi uso per sottrarlo all'oggetto principale e cosi ottenendo l'oggetto principale senza la parte che interessa il secondo colore e poi il secondo colore. Il programma di stampa (io uso repetier ma dovrebbero farlo tutti) poi consente una volta caricati i due oggetti di compenetrarli e poi lo slicer fa il resto.

Per farti un esempio ti metto qui il minuscolo oggetto che io uso per tarare il secondo estrusore rispetto al primo.

Allineamento2Colori.png.73354e7bb7a65cf4a3072c2eb6a8dd01.png

AllnementoColore1.stl

AllnementoColore2.stl

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti... Anche io tempo fa ho trasformato la mia delta in doppio filamento ma dopo per la procedura ho trovato poca roba e tutto sommato anche pochi video... Francamente stranamente direi.... Eppure sebbene sia semplice c'è molto più materiale per robe molto più banali...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buongiorno, premetto che sono un neofita, ho compreso il sistema da voi spiegato ma mi rimangono dei dubbi. Ho un A10M e il dubbio più grande riguarda la configurazione della stampante e relativi parametri per utilizzare i due colori. Uso repetier con cura, mi potreste dare una mano? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...