Vai al contenuto

barre trapezie...montaggio e taratura stampante


andyrok

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

grazie air vostro aiuto sto riuscendo a migliorare la qualità di stampa e a risolvere casini da me fatti.

Adesso vorrei sostituire le viti M8 con barre trapezie per diminuire lo ZWobbling che, nonostante abbia messo degli antiZW, continua ad esserci.

Ho cercato sul forum indicazioni su come procedere, meccanicamente no problem ma per la parte software non ci salto fuori.

Ho un Mac e per accedere al software della stampante non ho idea di come agire, ho installato Arduino, ho scaricato Repetier-Host per Mac ... ho scaricato I file Marlin ma ho il terrore di incasinare tutto ..quindi cercavo una guida passo-passo per fare il passaggio alle barre trapezie...

vorrei sapere se è possibile fare un backup delle impostazioni attuali della stampante e se i dati che sono nell'immagine di seguito possono essere cambiati senza problemi..

poi avrei bisogno di sapere come fare per inserire il tutto sulla stampante..

Altra domanda: si possono cambiare i parametri direttamente sulla stampante usando il display Lcd?

Scusatemi ma sono proprio imbranato..☺️

Grazie e buon ferragosto a tutti

IMG_1622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non puoi fare un backup 

il valore 2560 lo devi portare a 400 (poi da sistemare)

se non vuoi caricare il firmware puoi farlo da repetier

da comando manuale 

M92 Z400

M500 per salvare

su parecchie stampanti si può fare anche da lcd

ricordati sempre di salvare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tutto, ho impostato a 400 e "salvato"..... ha funzionato, devo solo mettere in squadro il tutto...

Poi ho spento la stampante e al riavvio tutto come prima... non si è salvato nulla.🙁

sull'icd c'è la scritta  "Store memory"... ho cliccato su quella... non ho visto altre scritte indicanti il salvataggio

idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...