Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

JatoD

Lcd che impazzisce e strani movimenti

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ma abbastanza "avviato" nella stampa 3d. Mi trovo a chiedere aiuto riguardo la mia stampante (una 3dielle) con mega 2560 e ramps 1.4. Il problema é che il display (20x4) subito dopo poco che la stampa comincia, inizia a visualizzare strani caratteri. Tutto torna normale quando premo per entrare nel menu (non sempre). Tutto questo però, è accompagnato da strani movimenti durante la stampa, x e y che tornano allo zero, per poi continuare o a volte interrompere la stampa, con conseguente scomparsa di qualsiasi scritta sul display, oppure continuare la stampa “shiftando” la lavorazione. Ora non so se sia dovuto al fatto che recentemente non funzionava più il regolatore 5v della mega, ma comunque l’ho sostituito con un 7805. Ho provato anche a tenere lontano il cablaggio del display da quello dei motori e a riflashare il firmware, ma niente.....
Chi sa illuminarmi?? Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto fa pensare che sia nonostante la sostituzione del regolatore un problema di tensione. da quello che so il 7805 lo hanno usato in molti quindi lui dovrebbe essere ok, che alimentatore usi? a quanti volt alimenti la ramp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salto le tue domande, perché oggi ho provato a togliere le viti che tenevano l’elettronica e il display attaccati alla scocca e tutto ha ripreso a funzionare. Quindi direi che si tratti di un qualche problema di massa. Proverò a risolvere usando viti e distanziali di nylon. Ora peró, durante una stampa di prova ho avuto altri problemi. Domani magari allego qualche foto! Grazie mille della risposta per il momento! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla la messa a terra, abbiamo già visto mi sembra di gente con problemi di semplice interferenza su display con cavi lunghi e/o non schermati.  Non vorrei dire stupidaggine ma prova anche a schermare il cavo del display con... boh immagino anche alluminio da cucina possa essere una prova, non serve precisissimo basta le tratte più lunghe che non siano vicine elettroniche e possano crearti corti o problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Arianeplast


×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.