Vai al contenuto

cabinet per DMS DP5


looka

Messaggi raccomandati

Esatto @iLMario,correnti d'aria e sbalzi di temperatura,  poi un pò di caldo aiuta di sicura (rallenta il raffreddamento dell'abs) ma confermo che la camera calda non serve per cuocere i funghi. Nelle foto si vede 120 in un display che suppongo sia la temperatura ambiente, Penso che tra i 50 ed 70 sarebbe più adeguato.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alep dice:

Esatto @iLMario,correnti d'aria e sbalzi di temperatura,  poi un pò di caldo aiuta di sicura (rallenta il raffreddamento dell'abs) ma confermo che la camera calda non serve per cuocere i funghi. Nelle foto si vede 120 in un display che suppongo sia la temperatura ambiente, Penso che tra i 50 ed 70 sarebbe più adeguato.

Ok quindi confermi che non sarebbe necessario riconvertire tutto il PLA presente nella stampante (ad esempio per i vari upgrade) in PET, quando la si chiude per stampare ABS, giusto ? Io sapevo che il PLA tende ad "aver problemi" sopra i 60-70°, ma chi stampa ABS in una stampante chiusa ad oltre 60° ? Credo che poi intervengano anche altri potenziali problemi di resistenza delle varie componenti elettroniche. Tutte le componenti elettroniche non sopportano il caldo, 60° è una bella mazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettronica e alimentatore vanno sicuramente esterni, la qualità cinese, senza cadere nei luoghi comuni, non riesce a sopportare temperature di 40, 50 gradi (se basta il normale funzionamento spesso a bloccare i componenti) gli alimentatori al caldo perdono di efficienza e di durata. I motori per semplicità  li lasci sulla stampante ma 60/70 gradi sono il limite di funzionamento.

Poi, discorso PLA, è un prodotto industriale, le caratteristiche le fornisce chi lo produce, diverse concentrazioni dei componenti che lo formano portano a caratteristiche diverse, cosi come la lavorazione, un prodotto ottenuto per stampaggio anche se PLA non è paragonabile a uno ottenuto per FDM. Di suo si degrada in 5 anni, a temperature di 60° e umidità 20% in 5 mesi. Valori più alti velocizzano il processo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio box è un po ha forno crematorio, ma piastra e alimentatore li ho messi esterni, sono d'accordo con Alep l'importante è avere all'interno una temperatura stabile anche 25° ma costanti, però una nota positiva delle camere isolanti è che il bed lavora pochissimo, rimane costante nella temperatura e arriva molto più velocemente ha temperatura, lo stesso l'estrusore riesce ha estrudere anche con qualche grado in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...