Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per restare aggiornato sulle ultime novità e poter usufruire di maggiori contenuti

TBhappy01

Problema all'accensione Tronxy X8

Recommended Posts

Buonasera a tutti, Io possiedo una stampante 3d, la Tronxy X8, l'ho montata e si accende con uno schermo senza scritte e niente. Si accende un led con a sinistra la scritta "led 1" ed un altro con scritto sopra LI oppure L1, non ho ben capito. Se volete dare un'occhiata guardate le immagini, Grazie in anticipo

1496649809701928.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i led stanno a significare un errore.... hai controllato la tensione di alimentazione? una volta controllata potresti alimentare la scheda senza nessun dispositivo connesso (motori,lcd...etc..) e vedere se va magari connettendola al pc, successivamenti aggiungi una per una le altre perferiche e vedi cosa succede, magai è un singolo componente ad essere in corto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il led si accende quanto attacco il "etemp" (il sensore della temperatura dell'estrusore) è un gran problema?

Il problema è anche che non si vede niente sullo schermo (che però si accende) aspettando 5 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver montato correttamente i cavi del display?

Quella stampante può essere anche controllata da computer tramite cavo usb e un programma di stampa tipo Repetier Host. (gratuito)

Collegarla ad un computer tramite la usb ti consente di capire subito se il problema è il diaplay che non funziona o se è l'intera scheda cdi controllo che è bloccata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Arianeplast

• Contenuti simili

• Da xelav91
      Salve, dopo aver completato con cura il montaggio della stampante Tronxy X8 inserisco la spina e lo schermo si accende ma non compaiono le scritte... un problema simile l'ho letto anche in altre 2 discussioni ma poiché vi sono delle piccole differenze dagli altri casi vi espongo tutto quello che mi salta all'occhio sperando che possiate capire quale è il problema:
      -il display si accende ma non compaiono scritte
      - la ventola dell'alimentatore gira, la ventola sopra l'estrusore gira invece quella con il beccuccio (che tira l'aria sulla punta dell'estrusore) no.
      -Si accende un led rosso (LED1) come nelle altre 2 discussioni sull'argomento
      -non vi sono fumi o puzze
      -Il piatto non sembra scaldarsi (nei pochi minuti che la accendo e aspetto che avvenga qualcosa)
      -se la collego al pc viene riconosciuta, il programma che uso (Repetier-Host) tenta di connettersi ma dice: "no start signal detected, forcing start". Arriva poi a considerarla connessa ma dice: "Communication time out, reset send buffer block"
      NOTE:
      ho letto che vi era la possibilità che il pdf portesse un collegamento errato tra scheda madre e display, ho invertito i cavi sul retro del display (come accennato in una delle 2 discussioni sull'argomento presenti) ma quando accendo la stampante emette un fischio (tipo il bip della scheda madre dei pc) e comunque non compaino le scritte. quindi le ho rimesse come quando non fischiava.
      cosa dovrei fare?

• Da Patavinus
      Buongiorno,
      sono un disegnatore 3D di lavoro e da poco ho acquistato una Tronxy X8 per cominciare a stampare qualcosa.
      Dopo le prime stampe (usando come software Repetier Host e Slic3r) e diversi tentativi di calibrazione mi ritrovo con un problema grosso che non so a cosa attribuire (anche se ho dei sospetti). Mi si forma, a circa metà della stampa, uno strato composto da non so quanti layer (lavoro con layer da 0,2mm e PLA) che sporge sia esternamente che internamente. In pratica non è slittato ma sembra proprio schiacciato, o forse la plastica non si raffredda velocemente e sborda (quest'ultimo caso lo escluderei perchè il monitor segnala sempre temperature costanti durante tutto lo stampaggio). Il risultato non è solo una bruttura estetica, ma mi trovo pure il pezzo stampato più basso di diversi millimetri
      Allego un paio di foto.
      Il "bozzo" è evidente al centro delle stampe, ma è accennato anche ad altre altezze.
      La stampante non ha l'autolivellamento, e tendo a regolarla in modo che l'estrusore tocchi bene il piatto, perchè altrimenti il primo layer non mi si incollava.
      Io credo che il problema sia che l'estrusore sfreghi la stampa, e ho notato una cosa: alla fine della stampa mi son trovato gli assi z disallineati in altezza di 4mm, come se i due motori z non andassero sincroni. Forse per questo l'estrusore non procede parallelo al piano e sfrega la stampa, ma è una mia considerazione.
      Voi cosa pensate? Come risolvo la cosa? 

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.